Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pasinato: "Inter, Lukaku stavolta farebbe ancor meglio. Andandosene si è scottato"

ESCLUSIVA TMW - Pasinato: "Inter, Lukaku stavolta farebbe ancor meglio. Andandosene si è scottato"TUTTO mercato WEB
mercoledì 1 giugno 2022, 14:50Serie A
di Lorenzo Marucci

Giancarlo Pasinato grande ex interista, racconta le sue sensazioni sulla squadra che verrà. "In questo momento - dice a Tuttomercatoweb.com - è facile e anche impossibile capire. Nel caso in cui se ne vadano in tre e poi ne arrivano due che fanno un gran campionato allora va bene così. L'importante è dar fiducia ai dirigenti e provare comunque a migliorarsi anche se tutte naturalmente cercano di rafforzarsi. Non so perchè l'Inter debba sempre vendere per comprare però, ripeto, c'è fiducia in questa gestione. Certo, l'addio di Perisic è pesante. E' stato con Brozovic colui che ha dato tanto, più di quello che ci si aspettava".

Lukaku come lo rivedrebbe all'Inter?
"Farebbe meglio della prima volta, dopo che se ne è andato si è scottato da solo. Ha capito che i soldi sono importanti ma non fanno la felicità. Nel gioco di Inzaghi potrebbe dare quel qualcosa in più. Se tengono anche Dzeko si può trovare il modo di gestirsi meglio là davanti".

Per Dzeko però si parla anche di una possibile partenza...
"La società cerca di ridurre i costi e bisogna vedere cosa si vuole. Lukaku giocherebbe di più di Dzeko ma essere in una squadra importante è comunque una soddisfazione. Dipende anche da come si vuol comporre l'attacco. Se prendono Dybala non possono tenere anche Lautaro, sono simili e a livello fisico servirebbe qualcosa in più. In difesa prenderei Acerbi mentre Mkhitaryan verrebbe a costo zero e sarebbe un titolare in più. Ben venga se può giocare anche al posto di Brozovic. Può essere un affare".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile