Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pellegrini: "Zico uno dei più grandi di sempre. Sottil buona scelta dell'Udinese"

ESCLUSIVA TMW - Pellegrini: "Zico uno dei più grandi di sempre. Sottil buona scelta dell'Udinese"TUTTO mercato WEB
venerdì 3 giugno 2022, 19:56Serie A
di Luca Bargellini
fonte Lorenzo Marucci

Dopo 39 anni dal suo arrivo a Udine, Zico torna in Friuli. Per accogliere l'ex campione brasiliano l'Udinese ha organizzato una partita fra le vecchie glorie del club. Fra queste è presente anche Claudio Pellegrini, attaccante romano transitato in bianconero a fine anni 70'. Ecco le sue parole a TuttoMercatoWeb.com: "Zico è stato uno dei più grandi giocatori mai esistiti. Rientra nel gruppo che comprende Pelé, Maradona, Cruijff... Il top del top. Anche da avversario era sempre un piacere vederlo tirar fuori la giocata.

Che ne pensa della scelta dell'Udinese di affidare la panchina ad Andrea Sottil?
"Ha fatto benissimo ad Ascoli, i presupposti per fare bene ad Udine ci sono. Ha grande carica agonistica e la trasmette alla squadra. Poi molto dipenderà dal mercato che verrà fatto".

Fra le sue ex squadre c'è anche il Napoli: che futuro vede per i partenopei in relazione alle molte voci legate a possibili partenze?
"L'intelaiatura è buonissima. Sono delusissimo per com'è finita la stagione: pensavo che si sarebbe giocato lo scudetto fino alla fine. Se c'è l'intenzione di smantellare il gruppo per ripartire è un'incognita. Spero si vada avanti con questo gruppo, migliorandolo".

La Fiorentina è tornata in Europa dopo molti anni. Adesso occorre completare l'organico attraverso il mercato...
"La dirigenza sa già che servono rinforzi. Soprattutto quando ti affacci in Europa. Probabilmente serve soprattutto un centravanti di peso, che dia certezze in zona gol. Per imporsi serve assolutamente un Puntero"

© Riproduzione riservata
(Interviste video) © video di Lorenzo Marucci
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile