Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fattori: "La Fiorentina ha una potenzialità inespressa. Stanno scaricando troppo su Vanoli"

Fattori: "La Fiorentina ha una potenzialità inespressa. Stanno scaricando troppo su Vanoli"TUTTO mercato WEB
Alessio Del Lungo
Oggi alle 18:30Serie A
Alessio Del Lungo
Ascolta il podcast
Radio Firenze Viola / Garrisca al vento
00:00
/
00:00

Sauro Fattori, ex allenatore della Fiorentina Femminile ed ex giocatore del club gigliato, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, parlando così della squadra di Paolo Vanoli: "Ha una potenzialità di squadra inespressa. Non vale chiaramente meno di Lecce, Pisa, Cremonese e le altre. Però bisogna stare molto attenti. E adesso la Fiorentina deve provare ad andare da sola, perché l'ambiente non ti aiuta. Poi prima o poi una partita va vinta. C'è da giocare due partite con Juventus e Atalanta in cui è tutto possibile".

E dopo?
"Poi c'è il Sassuolo e una serie di partite da non sbagliare, quelle che lottano con la Fiorentina ma che son messe meglio. Lì devi per forza vincerle quasi tutte, sennò è finita. I punti vanno fatti lì. Col Verona devi vincere e basta. Sarai all'ultima spiaggia ed è dicembre. Questo è un problema, soprattutto mentale".

Condivide la scelta Vanoli?
"Io ho fiducia in lui, però secondo me stanno un po' scaricando troppo su di lui. Anche lui ha bisogno di fare i suoi errori. Un allenatore che subentra è già di per sé in difficoltà, poi in questa situazione è ancora più complicato. Il concetto però l'ha spiegato bene. Bisogna ripartire ma facendo risultato. Perché ogni risultato che non arriva è una pietra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile