Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Federico Marchetti: "Il Milan mi voleva, ma non si fece nulla. Genoa? Blessin ci ha umiliato"

Federico Marchetti: "Il Milan mi voleva, ma non si fece nulla. Genoa? Blessin ci ha umiliato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 febbraio 2024, 01:40Serie A
di Simone Lorini

L'ex portiere di Lazio e Genoa Federico Marchetti, oggi impegnato a difendere i pali dell'Hamrun Spartans nel campionato maltese, ha parlato a gianlucadimarzio.com della propria carriera: "Nessuno mi ha mai regalato niente. Mi vedo ancora in campo. Poi vorrei allenare. O almeno conoscere quel mondo". Sulla Premier League maltese dice: "Sto bene, sono soddisfatto della scelta. Ci ho messo poco ad ambientarmi"

Sull'interesse del Milan, prima del trasferimento alla Lazio dal Cagliari: "Avevo un buon rapporto con Allegri. Mi cercò il Milan ma non si fece nulla, la trattativa fu complicata. Finii alla Lazio: trovammo un accordo con il Cagliari. Sulla base di 5 milioni mi firmarono questa clausola rescissoria e accettai il trasferimento nella capitale".

Il rapporto con la Lazio: "Lasciare la società dopo un anno vissuto fuori rosa era il mio ultimo pensiero - ma a parte questo - La Lazio è stata tutto per me".

L'esperienza al Genoa: "Ho un bel ricordo della città. Lì è nato mio figlio e ho vissuto quattro anni straordinari. Sono arrivato in Liguria dopo un anno in cui sono stato fermo e ho accettato di buon grado i panni di secondo portiere. Peccato per gli ultimi sei mesi... La nuova proprietà ha tagliato fuori i veterani. Blessin? Si comportò male con me e gli altri 'anziani'. Sarebbe stato meglio evitare certe umiliazioni...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile