Fenucci: "Lucumi resta, oggi non ci sono le condizioni per sostituirlo. Orsolini? Ci incontreremo"

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, è intervenuto ai microfoni de Il Resto del Carlino per presentare la nuova stagione dei rossoblù. Queste le sue dichiarazioni specifiche sul futuro di Lucumi e il rinnovo di Orsolini: "Jhon ha già fatto tre anni con noi, nel calcio di oggi è tanto. Da parte sua c’era l’aspirazione ad andare via: purtroppo non si sono realizzati i tempi dell’offerta, altrimenti avremmo potuto fare qualcosa con lui e, a quel punto, trattenere Sam. I tempi del mercato, però, non li decidiamo noi: oggi non ci sono le condizioni per sostituirlo, quindi Jhon rimarrà con noi".
Il dirigente ha poi parlato, appunto, del rinnovo tanto richiesto dalla piazza del leader rossoblù: "Adesso c’è l’urgenza del mercato. Orso è diventato il nostro calciatore simbolo. Ci dovremo incontrare, non molto tardi sennò alla fine mi costerà troppo (ride, ndr). Ma lo faremo, lo faremo".
Infine, una battuta sulle cessioni di Beukema e Ndoye: "Ho sempre dichiarato che avremmo preferito trattenere tutti, pur sapendo che nella realtà di fronte a certe offerte diventa dura, specie se bussa la Premier. Se noi sommiamo i costi operativi della società al costo del lavoro, arriviamo a 110 milioni: se ci aggiungiamo ammortamenti e tasse, si sale a quasi 160 milioni. È ovvio che una gestione così corposa, costruita per essere competitiva, non può non essere finanziata da qualche cessione. Parte dei soldi delle cessioni li abbiamo reinvestiti sul mercato e forse qualcosa investiremo ancora".
