Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Festival del gol a Bergamo: l'Atalanta è in Europa League grazie a Koopmeiners, Monza KO 5-2

Festival del gol a Bergamo: l'Atalanta è in Europa League grazie a Koopmeiners, Monza KO 5-2 TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 23:02Serie A
di Michele Pavese

Le maggiori motivazioni dell'Atalanta fanno la differenza. La squadra di Gasperini saluta la Serie A 2022/23 con una vittoria per 5-2 contro il Monza e festeggia la qualificazione alla prossima edizione dell'Europa League.

Partita bellissima e divertente al Gewiss Stadium, tra due squadre che hanno dato spettacolo in questa stagione. Il quinto posto in classifica degli orobici è blindato già nel primo tempo, grazie alle reti segnate da Teun Koopmeiners: l'olandese sale a quota nove in campionato con due gol da attaccante di razza più che da trequartista. Una prima frazione quasi a senso unico, con il punteggio sbloccato dopo appena 12' e una gestione quasi perfetta. I nerazzurri impongono ritmi alti da subito, pressano e mettono in difficoltà gli ospiti, che si fanno vedere solo intorno alla mezzora con Colpani. Hojlund e Zappacosta sfiorano il raddoppio, che arriva allo scadere ed è una mazzata quasi decisiva per le ambizioni dei ragazzi di Palladino.

Quasi, perché la ripresa comincia bene per i brianzoli. Dopo una grande occasione per Mota, ecco il 2-1: azione da playstation, Colpani calcia dal limite e toglie le ragnatele dall'incrocio. Gli schemi saltano, comincia il festival del gol (e delle espulsioni: prima tocca a Gasperini, poi a Marlon, entrato in campo da appena 1 minuto): Hojlund, dopo vari tentativi, riesce a trovare il sospirato premio, ma il protagonista di giornata è Koopmeiners, che sorprende Di Gregorio tirando dalla zona delle panchine. Pallone portato a casa e doppia cifra raggiunta. Palla al centro, segna un altro ex: Petagna prova a rendere meno amaro il passivo ma Muriel non è d'accordo e al secondo degli otto minuti di recupero firma il 5-2 definitivo. Dea in Europa League, mettendo dietro Roma e Juventus in classifica.

Rileggi la diretta testuale di Atalanta-Monza su TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile