Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Fiorentina, a giugno addio a Burdisso. Chi al suo posto? Ritorno di fiamma su Accardi

Fiorentina, a giugno addio a Burdisso. Chi al suo posto? Ritorno di fiamma su AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 22 aprile 2024, 12:35Serie A
di Dimitri Conti
fonte Niccolò Ceccarini

Al termine della stagione Nicolas Burdisso darà l'addio alla Fiorentina lasciando così vacante il suo attuale incarico da direttore tecnico della società toscana. Per lui potrebbe esserci una prosecuzione di carriera in quel di Roma, dove i Friedkin stanno studiando una rivoluzione dirigenziale e realtà in cui lo stesso Burdisso, oltre ad aver giocato, può vantare legami molto solidi, per primo con l'allenatore del presente (e dallo scorso weekend anche del futuro) De Rossi. E la Fiorentina?

Ad oggi, secondo quanto appreso da TMW, sono due i nomi in pole position per entrare nella squadra dirigenziale viola ed affiancare il direttore sportivo Daniele Pradè. La prima pista è una vecchia fiamma che potrebbe riaccendersi e porta a Eduardo Macia, attuale CFO dello Spezia (con cui ha un contratto fino al 2026). Lo spagnolo infatti vanta degli ottimi pregressi con lo stesso Pradè proprio a Firenze, dove ha lavorato dal 2011 al 2015.

La seconda pista, che sta risalendo proprio in queste ore, conduce invece alla vicina Empoli. Non è la prima volta che la Fiorentina guarda al direttore sportivo azzurro Pietro Accardi, accostato più volte nelle ultime stagioni anche al Napoli, come possibile innesto per la propria area dirigenziale. Questa volta potrebbe davvero essere quella buona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile