Fiorentina, è morto il dg Joe Barone: le reazioni della stampa europea

La morte di Joe Barone, comunicata questo pomeriggio dalla Fiorentina, trova spazio anche sulle edizioni online dei quotidiani sportivi europei e in particolare in Spagna dove i tre principali – Mundo Deportivo, AS e Marca – ne danno notizia nelle loro home. Spazio sulla prima anche per la tedesca Bild Su L’Equipe la notizia invece trova spazio di spalla fra le breaking news, così come sull’olandese Voetball International.
Questi i titoli dei vari quotidiani:
Mundo Deportivo: “Tragedia alla Fiorentina e nel calcio italiano. Muore Joe Barone, direttore generale viola. È morto il braccio destro di Rocco Commisso, patron del club toscano, che mercoledì avrebbe compiuto 58 anni, a causa dell’infarto subito domenica prima della partita contro l’Atalanta”.
Marca: “Muore Joe Barone, direttore generale della Fiorentina. Domenica scorsa aveva avuto un arresto cardiaco. Aveva 57 anni”.
AS: Lutto in casa Fiorentina: muore Joe Barone. Il direttore generale dei viola è stato colpito da un infarto domenica scorsa ed è morto all’età di57 anni”.
L’Equipe: “ È morto Joe Barone, direttore generale della Fiorentina”.
Voetball International: “Triste notizia dall’Italia: è morto il direttore generale della Fiorentina. Joe Barone è morto martedì all’età di 57 anni. Lo comunica il club sul proprio sito”.
Bild: “Firenze piange per il direttore generale Joe Barone. Il calcio italiano sotto choc. Barone è morto martedì all’età di 57 anni in una clinica di Milano”.
