Fiorentina, Fagioli: "Sto benissimo a Firenze. Vogliamo vincere col Genoa"
Al termine di Roma-Fiorentina, è il viola Fagioli a presentarsi nella sala stampa dello Stadio Olimpico per commentare in conferenza il match. Diretta testuale a cura di TMW.
23.23 - Inizia la conferenza stampa.
La tua idea è quella di ripartire da Firenze?
"Certo, per me è un orgoglio. Sto benissimo. La stagione non è stata delle migliori, poi col mister ne siamo usciti. Ci manca un punto, ma dobbiamo migliorarci e giocarsela sempre fino all'ultimo".
La prestazione?
"Non me la spiego. Quando si sbaglia tanto, in uno stadio del genere e contro una squadra forte, il gol lo subisci. Il secondo gol ci ha spezzato. Nella ripresa siamo stati anche discreti, ma ormai era tutto già indirizzato".
Come avete vissuto il dover lottare per la salvezza?
"Personalmente mi dispiace, non avevo mai vissuto questa situazione. L'annata è stata complicata, ti devi mettere sotto e lavorare sodo. Per la squadra sarà stato lo stesso: non tutti erano abituati a giocarsi la salvezza".
Avete la testa per fare questo punto che manca? La squadra è in calo forse?
"Non ci deve essere il pensiero: col Genoa dobbiamo vincere. Questo è il nostro obiettivo, come nelle prossime gare. Lo dobbiamo ai tifosi dopo un'annata del genere. Fisicamente non siamo calati, abbiamo sbagliato a livello tecnico e questo fa sembrare che stai peggio, ma non è così".
C'erano state polemiche per la tua convocazione all'Europeo, ora invece si polemizza per la tua assenza ai playoff mondiali. Che considerazione hai di te stesso?
"Il mio nome ha sempre suscitato le polemiche: all'Europeo le avevo capite, non giocavo da otto mesi. Ora, in Nazionale sono andati calciatori che lo meritavano come avrei potuto esserci io. Dispiace solo non essere andati al Mondiale".
23.44 - Termina la conferenza stampa.











