Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano: "Non parlo di episodi, la responsabilità della sconfitta è mia"

Fiorentina, Italiano: "Non parlo di episodi, la responsabilità della sconfitta è mia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
domenica 11 settembre 2022, 17:38Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sfida esterna con il Bologna persa per 2-1.

La Fiorentina è parsa più confusa di altre volte, soprattutto nel primo tempo.
"Non si può sempre essere arrembanti. Il primo tempo è stato equilibrato, nel secondo l'abbiamo sbloccata e non pensavo poi di perderla, ma abbiamo sbagliato sui due gol del Bologna. Dispiace e non voglio commentare gli episodi dubbi, sennò dovremo parlare anche degli altri da inizio gara. Non è stata una partita brillante e, se vai in vantaggio, non si può perdere. La responsabilità è nostra e, sui due gol, soprattutto mia. Penso solo alla mia squadra: perdere così è da matti e il primo matto sono io. Non parlo di altre cose".

Quale questione la rende più preoccupato?
"Sono preoccupato perché non vinciamo le partite. Siamo superficiali dietro e poco incisivi davanti. Perdiamo immeritatamente, ma perdiamo".

Ha aggiornamenti sull'infortunio di Dodò?
"Dodò ha un problema serio al polpaccio. Speriamo che non stia fuori per troppo tempo, ma questo è dovuto a giocare ogni tre giorni. Qualcuno può rifiatare e altri no. Era in grande crescita, speriamo che torni presto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile