Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, l'allenatore di Kayode al Gozzano: "Ricordo quando lo schierai la prima volta"

Fiorentina, l'allenatore di Kayode al Gozzano: "Ricordo quando lo schierai la prima volta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 febbraio 2024, 12:00Serie A
di Dimitri Conti

Nella partita di lunedì sera che ha segnato il ritorno alla vittoria della Fiorentina in campionato, grazie al 2-1 con cui è stata piegata la Lazio di Sarri, il terzino Michael Kayode ha trovato anche la sua prima rete da calciatore professionista, il momentaneo gol del pareggio.

Per approfondire la figura del classe 2004, accostato anche all'Inter, l'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, quella locale, ha intervistato Antonio Soda, suo allenatore al Gozzano nella stagione 2020/2021.

Si esprime così Soda su Kayode: “Dire che mi sarei aspettato una crescita del genere sarebbe falso. Quando l’ho visto sulle prime pagine dei giornali ho ripensato a quel ragazzino di quindici anni, gracile e timido, che promossi in prima squadra. Ne ha fatta di strada. Mi ricordo quando lo schierai titolare per la prima volta, giocavamo a Casale e quando gli dissi che sarebbe partito dal primo minuti impazzì di gioia. L’euforia scomparve quando entrò in campo: fu il migliore dei nostri, si conquistò il rigore decisivo e salvò un gol fatto sulla linea di porta. Gli avevo pronosticato il debutto in Serie A e il gol. Adesso manca solo la convocazione in Nazionale. Lui ci scherza, ma so che adesso sotto sotto ci crede”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile