Da Cunha fa un gol storico: il Como torna a segnare in Serie A su rigore dopo 23 anni
Il gol su rigore realizzato da Lucas Da Cunha che ha sbloccato la sfida tra il Como e l'Udinese è destinato a fare, a suo modo, la storia del club lariano. Il capitano della squadra al 18' si è presentato sul dischetto e ha spiazzato Padelli con un preciso penalty calciato centralmente.
Un gol tanto facile quanto complicato per il Como, che non trasformava un rigore in Serie A addirittura dal 29 settembre del 2002, oltre23 anni fa. In quell'occasione fu Benny Carbone a capitalizzare il tiro dagli undici metri contro la Reggina battendo Castellazzi. Dopo sei rigori assegnati e sei sbagliati.
In quella stagione a sbagliare i successivi tre furono Nicola Caccia e Nicola Amoruso (due). L'anno scorso, anno in cui il Como è riuscito a tornare in Serie A, a fallire furono Patrick Cutrone e Nico Paz. Quest'anno, infine, l'ultimo penalty sbagliato porta la firma di Alvaro Morata, lo scorso novembre a Napoli. Un digiuno lungo quasi ventitré anni è stato finalmente spezzato. Il rigore di Lucas Da Cunha non vale solo il vantaggio contro l’Udinese, ma rappresenta anche una liberazione per il Como.











