Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, l'ex agente di Mina: "Al Cagliari per giocare di più. L'infortunio lo ha penalizzato"

Fiorentina, l'ex agente di Mina: "Al Cagliari per giocare di più. L'infortunio lo ha penalizzato"
© foto di Federico De Luca
mercoledì 31 gennaio 2024, 12:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Mario Mauri, ex agente di Yerry Mina, che portò il colombiano al Barcellona, ha parlato del suo possibile trasferimento a gennaio ai taccuini di FirenzeViola.it: "Perché ha scelto Cagliari? Credo che le ragioni vadano ricercate sia nelle esigenze del calciatore di avere un maggiore utilizzo e sia per il fatto di aver deluso le aspettative della società".

Per un giocatore del suo calibro passare da una Fiorentina che si gioca l’Europa al Cagliari è un bel passo indietro. Non crede?
"Certamente passare dalla Fiorentina a un club seppur importante come il Cagliari, è sicuramente un passo indietro, ma che visto nell'ottica di avere maggior utilizzo in funzione della sua Nazionale può avere un senso, seppure a mio parere sarebbe stato meglio se avesse proseguito il suo percorso a Firenze".

Cosa è che non ha funzionato secondo lei con la Fiorentina e con Vincenzo Italiano?
"Credo che la problematica maggiore sia da individuare nell'infortunio che lo ha penalizzato appena giunto in Italia e che non gli ha consentito di scalare gerarchie tra i suoi compagni di reparto e conquistare la fiducia del mister, oltre al fatto che comunque le coppie difensive utilizzate da Italiano hanno dato sempre ottime risposte quando sono state impiegate" .

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile