Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina-Milan è la prima dopo la morte di Barone. Pioli: "Ci aspetta un ambiente particolare"

Fiorentina-Milan è la prima dopo la morte di Barone. Pioli: "Ci aspetta un ambiente particolare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 11:53Serie A
di Tommaso Bonan

È reale il gap di 14 punti con l'Inter? È questa una delle domande a cui Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha risposto in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida sul campo della Fiorentina: "I 14 punti sono reali, perché la classifica non la possiamo cambiare; loro hanno fatto un campionato eccezionale, mentre noi, soprattutto in un mese, non siamo riusciti a ottenere qualche vittoria in più. Negli ultimi 2-3 mesi siamo stati una squadra molto competitiva, dobbiamo continuare così fino alla fine".

Sarà la prima partita a Firenze senza Joe Barone...
"Non è purtroppo la prima situazione di questo genere che succede alla Fiorentina. Firenze e i tifosi viola sono fantastici quando si tratta di unirsi e di compattarsi per superare questi momenti; quando ti colpiscono questi lutti diventa una grande famiglia. Ci aspetterà un ambiente particolare all'inizio per Joe Barone che ha fatto tantissimo per la Fiorentina, però poi ci sarà la partita".

Sensazioni per il rush finale?
"Comincia il periodo decisivo della stagione. Tutto ciò che abbiamo fatto fino ad oggi è importante, ma dipenderà tutto dalle prossime partite. Dobbiamo preoccuparci di alzare il livello delle nostre prestazioni".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Stefano Pioli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile