Fiorentina, niente addio per Sottil: Palladino vuole farne un perno del suo 3-4-2-1

Questo sarà l'anno di Riccardo Sottil alla Fiorentina. Un mantra ripetuto fin troppe volte, ma che può finalmente trovare un riscontro concreto. L'esterno classe '99, stando a quello che riporta il Corriere dello Sport, ha convinto fin dai primi giorni il nuovo tecnico Raffaele Palladino. Non ha caso, è stato proprio lui a stoppare sul nascere qualsiasi voce di mercato riguardante il giocatore cresciuto nel vivaio viola.
L'ex tecnico del Monza, infatti, vede in Sottil il perfetto esterno per il suo 3-4-2-1 ed è convinto di tirargli fuori quelle potenzialità chiaramente presenti ma non del tutto espresse fin qui in carriera. Va detto che il diretto interessato ci ha messo molto del suo per entrare immediatamente nelle grazie del suo nuovo allenatore. Chiusa la stagione con un infortunio alla clavicola, ha lavorato duramente anche in vacanza per smaltirlo è si è presentato in ritiro come uno dei più in forma fin dall'inizio.
Inoltre, con Beltran e Nico Gonzalez out avendo appena concluso la Copa America, Kean appena arrivato mentre Nzola e Ikoné in cerca di una nuova sistemazione, inevitabilmente Sottil avrà molto spazio nei prossimi test estivi della Fiorentina. L'esterno classe '99 può dunque prendersi definitivamente la casacca gigliata, dopo annate vissute con più ombre, infortuni e cattive prestazioni che luci.
