Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Fiorentina, Nzola in uscita: proposto al Genoa, ma Gilardino non è convinto. Lens in pole

Fiorentina, Nzola in uscita: proposto al Genoa, ma Gilardino non è convinto. Lens in poleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 7 agosto 2024, 09:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

La Fiorentina è a caccia di un acquirente per M'Bala Nzola. Mentre la dirigenza è alle prese con il mercato in entrata, visto che Raffaele Palladino ha bisogno di volti nuovi, soprattutto a centrocampo, in vista dell'inizio ufficiale della stagione, l'attaccante, ormai fuori dal progetto, cerca una soluzione per provare a trovare continuità dopo una stagione molto difficile che lo ha visto molto spesso criticato per il suo rendimento altalenante. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'ipotesi più plausibile per l'angolano sarebbe il Lens, in Ligue 1, che lo ha messo nel mirino e potrebbe provare a chiudere l'operazione sulla base del prestito con diritto di riscatto, formula che interessa anche alla Fiorentina.

Proposto al Genoa.
Ci sarebbe poi anche un'altra ipotesi, ma molto meno probabile, almeno per il momento. Nei tanti dialoghi che la Fiorentina sta avendo negli ultimi giorni sul fronte Albert Gudmundsson, vicinissimo a vestire la maglia viola, il direttore sportivo gigliato, Daniele Pradè, avrebbe proposto Nzola al Grifone, non inserendolo chiaramente nell'operazione per l'islandese ma mettendolo sul tavolo della trattativa sapendo dell'interessamento dell'Atalanta per Mateo Retegui.

Gilardino non è convinto.
In tutto questo ci sarebbe comunque già stato il no di Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, al quale non piace l'ipotesi. Per l'eventuale sostituzione dell'oriundo, arrivato un anno fa dal Tigre, l'allenatore rossoblù vorrebbe un altro profilo, con il nome di Arkadiusz Milik che resta il primo nella sua lista. Lens in pole per Nzola dunque, e le prossime ore potrebbero portare a una fumata bianca, visto che la Fiorentina preme per la sua uscita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile