Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, ritardi nei lavori in Curva Fiesole. Funaro: "C'è dispiacere, confronti continui col club"

Fiorentina, ritardi nei lavori in Curva Fiesole. Funaro: "C'è dispiacere, confronti continui col club"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Simone Bernabei
Oggi alle 16:45Serie A
Simone Bernabei

Dopo la nota del Comune di Firenze di ieri in cui venivano annunciati ritardi nella riapertura della Curva Fiesole, attualmente in mezzo ai lavori di ristrutturazione che coinvolgeranno tutto lo stadio Franchi, la sindaca del capoluogo toscano Sara Funaro ha parlato della situazione, con la Fiorentina che ha preso atto dei problemi e annunciato di dover "rivalutare il proprio coinvolgimento".

Queste le parole di oggi del primo cittadino fiorentino in merito: "L’ho detto in maniera molto chiara e lo ribadisco, la prima a essere dispiaciuta sono io perché l’auspicio di avere la curva Fiesole utilizzabile per il centenario era un auspicio mio personale per la città, per la Fiorentina e per tutti i tifosi: con i ritardi, e con tutta una serie di contingenze che ci sono state, questo non è stato possibile.

Andando a guardare come stavano andando i lavori, e soprattutto via via che dopo la variante stavano ricostruendo il cronoprogramma, un po’ il sospetto c’era. Ad oggi il cronoprogramma prevede che il termine complessivo dei lavori rimanga confermato nella scadenza fissata in precedenza, per cui al 2029. Con la Fiorentina ci siamo sentiti prima di comunicare il cronoprogramma, ci siamo visti e continueremo ovviamente a confrontarci", ha spiegato Funaro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile