Firicano: "Viery incarna il nuovo identikit di mercato viola: giovane e con margini di crescita"
L'ex difensore viola Aldo Firicano, intervistato da Radio FirenzeViola a margine dell'evento dedicato di Gropina, ha detto la sua sul nuovo centrale di Fabio Grosso, Viery: "Credo che Viery rispetti il profilo di giocatore sui quale vuole andare la Fiorentina, ossia giovane, con un margine di crescita importante e che possa esplodere in maglia viola. 15 milioni spesi non sono pochi, ma se è un talento a meno trovi poco. Il mercato poi è particolare e difficile, perché la Fiorentina viene da una stagione faticosa e non ha le coppe, perciò non ha appeal per chi vuole giocare in Europa, anche se si tratta sempre della Fiorentina... Comunque, cambiando 4-5 tasselli con un allenatore nuovo, puoi provare a incalzare le squadre più forti".
Sugli altri possibili colpi gigliati, Firicano ha poi aggiunto: "Sul mercato che andrà a fare Paratici si dovrà aspettare il Mondiale, è una bella vetrina e dimostra che il mercato dove pescare è ampio. Tempi di inserimento di Viery? Dipende dal carattere e da tante cose, come si integra con i compagni e la spinta che ha da loro, non c'è mai un tempo certo. Il giudizio sulla Fiorentina si avrà più in là, è difficile darla ora".






