Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Galliani: "Nesta mai in panchina in A? Come Sacchi al Milan e Palladino al Monza"

Galliani: "Nesta mai in panchina in A? Come Sacchi al Milan e Palladino al Monza"TUTTO mercato WEB
lunedì 10 giugno 2024, 23:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Durante la conferenza stampa di oggi a Milano, nella quale è stata presentata l'etichetta di un vino a suo nome, l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha parlato anche di cosa lo ha convinto a puntare su Alessandro Nesta per la panchina del club brianzolo nella prossima stagione: "Sono un allievo di Silvio Berlusconi e anche se non ho imparato tutto da lui, qualcosina in 45 anni l'ho appresa, come la cosa che bisogna innovare. Il Milan di Berlusconi nasce il 1 luglio 1987 con l'arrivo di un allenatore che aveva fatto un solo anno in Serie B con il Parma che era neopromosso. Arriva Arrigo Sacchi. A quei tempi gli allenatori partivano dalla C e poi salivano piano piano e il Milan scelse un tecnico che non aveva mai allenato in Serie A. Quando abbiamo preso Palladino, che adesso tutta Italia voleva e sono felice, non aveva mai allenato i professionisti.

Nesta ha fatto un suo percorso, detto che è un campione inarrivabile ed è stato uno dei migliori difensori del mondo. Ho sempre pensato che fosse più forte di Thiago Silva ed essere stato un grande giocatore può aiutare. Ha fatto il percorso partendo da Miami ed è cresciuto, poi è tornato in Italia e ha fatto un campionato buonissimo, nel rapporto squadra-risultati, alla Reggiana. Tenendo conto di tutto questo siamo arrivati alla decisione".

Le parole di Galliani che annuncia Nesta al Monza.
"Nesta sarà probabilmente l'allenatore del Monza. Deve risolvere le sue cose con la Reggiana, che è una società amica. Teniamo dunque una bottiglia in fresco, ma la situazione dovrebbe risolversi positivamente. Non voglio anticipare i tempi ma secondo me ci vorrà poco tempo. Nesta sarà molto probabilmente il nostro allenatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile