Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Genoa, aggressività e pazienza per riaccendere la fiammella: più di 16mila tifosi oggi a Marassi

Genoa, aggressività e pazienza per riaccendere la fiammella: più di 16mila tifosi oggi a MarassiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Piras
domenica 24 aprile 2022, 11:11Serie A
Andrea Piras

Ultima chiamata per il Genoa. La partita è di quelle che pesano, "che valgono sei punti" come ha detto ieri il tecnico Alexander Blessin. Oggi o mai più. La formazione rossoblu cerca questa sera punti importanti per nutrire ancora delle speranze di salvezza. La distanza dagli isolani di Walter Mazzarri è di sei distanze e in caso di bottino pieno sarebbero dimezzate e con lo scontro diretto - il Grifone ha già vinto all'andata - a favore. Un biglietto da visita non indifferente per il prossimo derby della Lanterna contro una Sampdoria che sarebbe distante cinque punti.

Aggressività e pazienza
Ora però non è il momento di guardare troppo in là. Non possono farlo i rossoblu. C'è una sfida da affrontare e portare a casa. Il tecnico rossoblu dovrà rinunciare a due pedine importanti in difesa come il capitano Criscito e il centrale Maksimovic ma ritrova Bani, uscito con qualche acciacco dalla gara di San Siro e potrebbe ritrovare al centro del campo Sturaro. Niente calcoli, niente frenesia ma tanta aggressività, quella ritrovata contro il Milan prima di Pasqua, e se necessario anche pazienza. Chiede questo Alexander Blessin a caccia della sua seconda vittoria da quando è sulla panchina del club più antico d'Italia, e senza dubbio la più pesante.

Più di 16mila a Marassi
Ci crede la squadra, ci crede il tecnico ma ci credono anche i tifosi. O meglio, non hanno mai smesso di crederci. Saranno infatti più di 16mila almeno i sostenitori rossoblu che riempiranno i gradoni del "Ferraris" oggi. La prevendita infatti è andata a gonfie vele e ancora oggi, chi vorrà, potrà acquistare un tagliando per la partita. Nulla è ancora perduto per il Genoa. Ma occorre una vittoria. Nella sfida più importante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile