Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Ballardini: "Napoli squadra europea e di spessore. Dobbiamo esprimerci al meglio"

Genoa, Ballardini: "Napoli squadra europea e di spessore. Dobbiamo esprimerci al meglio"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 5 febbraio 2021, 14:09Serie A
di Andrea Piras
fonte Da Genova

Dopo due successi di fila contro Cagliari e Crotone, il Genoa si appresta ad affrontare il Napoli al "Ferraris". In vista della gara di domani sera, il tecnico rossoblu Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel:

Domani al "Ferraris" arriva il Napoli. Che partita dovrà fare il Genoa?
"Il Genoa dovrà fare una partita facendo tutte le cose fatte bene. Non sarà facile perchè giochiamo contro una squadra che ha uno spessore di altissimo livello dal punto di vista fisico, tecnico e anche dal punto di vista tattico sono molto ben preparati. Detto questo, il Genoa sa che deve esprimersi al meglio nelle due fasi della partita".

Come definirebbe il gioco del Napoli?
"Per me il Napoli è una squadra europea. Si presenta con tanti giocatori di qualità. Sono bravi nell'uno contro uno, ad attaccare la profondità. Nella fase difensiva sono solidi, equilibrati e compatti. Quando ho visto il Napoli mi è sempre piaciuto".

La partita di andata ha segnato l'inizio di un periodo difficile. Sarà una spinta in più in vista di domani?
"No. Il Genoa è concentrato sulla partita di domani. Già ci siamo quasi dimenticati quanto fatto fino ad ora. Il Genoa deve guardare avanti e davanti c'è il Napoli".

Shomurodov giovedì ha svolto differenziato. Cosa ci può dire a riguardo?
"Domani mattina ci alleniamo e vediamo un po' quali sono le risposte".

Scamacca ha detto di aver recepito grinta, cuore e anima. Sono le caratteristiche che servono per centrare l'obiettivo?
"Ha sempre avuto un bell'atteggiamento. E' ben voluto, i compagni gli vogliono bene. Si è fatto apprezzare come ragazzo e anche come giocatore. Siamo tutti contenti che le cose siano rimaste così".

La figurina di Marco Rossi è stata appena eletta dai tifosi rossoblu come la più amata dei 60 anni di Panini. Lei che lo ha allenato e lo ha vissuto e lo vive in entrambe le versioni, giocatore e dirigente, cosa ci racconta?
"Io penso che sia il prototipo del giocatore che un allenatore vorrebbe sempre avere. E parlo nel mio ruolo. L'uomo rispecchia il giocatore: bello, pulito, sempre molto sincero, schietto. E' una versione nell'ambiente calcistico da prendere come esempio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile