Roma, si lavora per difensore e attaccante: contatti per Oosterwolde, Zirkzee punto interrogativo
In attesa del sì di Giacomo Raspadori, per il quale c'è già un accordo con l'Atletico Madrid sulla base di un prestito oneroso da 2,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 19 per l'estate, la Roma continua a muoversi sul mercato per restituire il sorriso a mister Gian Piero Gasperini. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale all'ordine del giorno adesso c'è l'acquisto di un nuovo difensore.
Sono stati aperti i dialoghi con il Fenerbahçe - si legge - per l’olandese Jayden Oosterwolde, ex Parma, ventiquattrenne mancino alto un metro e novanta, che può giocare sia come terzino sia nella difesa a tre. La Roma punta al prestito con riscatto del classe 2001 per andare così a completare il suo reparto arretrato, finora il meno perforato dell'intera Serie A.
Le preoccupazioni di Gasperini, in ogni caso, restano in attacco. Nonostante i gol di Ferguson e Dovbyk contro il Lecce, il tecnico dei capitolini vuole a tutti i costi e in tempi stretti un nuovo centravanti a cui affidare il peso offensivo della sua squadra. L'obiettivo numero uno è sempre stato Joshua Zirkzee, ma l'esonero di Amorim allo United ha reso la trattativa ancora più incerta. E Gasp, intanto, si è chiuso nel silenzio.











