Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, le cifre del riscatto anticipato di Malinovskyi. E la nuova scadenza sul contratto

Genoa, le cifre del riscatto anticipato di Malinovskyi. E la nuova scadenza sul contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 14:38Serie A
di Dimitri Conti

Il Secolo XIX, nella sua edizione odierna, dedica un lungo approfondimento a Ruslan Malinovskyi (30 anni), in buona sostanza una sorta di nuovo acquisto del mercato di gennaio per il Genoa, pur essendo arrivato nella sponda rossoblù del capoluogo ligure l'estate scorsa. Era però in prestito con diritto di riscatto dall'Olympique Marsiglia, l'opzione che il Grifone deteneva è stata esercitata e pure in anticipo di qualche mese rispetto alla normale tabella.

Il 31 gennaio il Genoa ha annunciato ufficialmente il riscatto di Malinovskyi ed averlo operato prima del previsto ha portato anche qualche beneficio: ad esempio rispetto ai 10 milioni di euro preventivati per l'acquisto a titolo definitivo, al Genoa ne sono bastati appena 7. E per il fantasista della nazionale ucraina è quindi scattato anche il nuovo contratto, che lo vedrà legarsi ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2026.

Di lui ha parlato il CEO genoano Blazquez nell'ultima conferenza stampa: "Avevamo delle richieste per cederlo. Gli abbiamo parlato, si trova molto bene ed felice qui. Gli abbiamo detto che c’era la possibilità di fare un prezzo migliore per il suo acquisto ora rispetto all’estate. Si è messo a disposizione, non ha chiesto cose folli. Ci è voluta appena mezz’ora per trovare un accordo con lui. Per noi è importante avere stabilità per il futuro e credo che lui ci darà stabilità nei prossimi due o tre anni, insieme alla qualità, al senso di appartenenza e senso di squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile