Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Tre gol non bastano, il Mondiale non riabilita David. E a farne le spese è anche la Juventus

Tre gol non bastano, il Mondiale non riabilita David. E a farne le spese è anche la Juventus TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
Oggi alle 23:00Serie A
Tre gol e poco altro, il Mondiale di Jonathan David con il Canada finisce oggi. Per la Juventus troverà acquirenti non sarà facile.

Il Mondiale per Jonathan David era la grande occasione per rifarsi dopo una stagione davvero complicata con la Juventus, nella quale aveva segnato solo 8 gol e non era stato protagonista come si aspettava. Invece è stata l'annata a incidere sul suo morale, sulle sue sicurezze, sulle certezze che non ha più e che deve urgentemente ritrovare. Da oggi, con il Canada eliminato dalla manifestazione, il club bianconero cercherà acquirenti.

Un altro flop

Il problema però è che i 3 gol non bastano per giudicare positivamente la sua rassegna iridata. Un po' perché sono arrivati tutti nella stessa partita, vinta 6-0 contro il Qatar, e un po' perché le prestazioni nelle altre sono state insufficienti. Marsch spesso si è aggrappato a lui nei momenti difficili, ma il Canada non ha trovato il suo leader tecnico quando serviva. Insomma, il Mondiale non lo ha riabilitato e chi ne fa le spese è anche la Juventus.

Venderlo non è facile

Il classe 2000 è blindato da un contratto fino al 2030 a 6 milioni di euro netti a stagione più 2 di bonus, cifre che nessuno in questo momento può pensare di mettere sul piatto per lui. Carnevali cercherà una soluzione temporanea, ma dovrà scendere a compromessi e contribuire, anche in caso di prestito, a una parte dell'ingaggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile