Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gordon sulla strada dell'attacco viola: il portiere degli Hearts in campo per chiudere un cerchio

Gordon sulla strada dell'attacco viola: il portiere degli Hearts in campo per chiudere un cerchioTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
giovedì 6 ottobre 2022, 11:15Serie A
di Pietro Lazzerini

La storia degli Hearts in campo si chiama Craig Gordon. Ruolo portiere, storia vincente, esperienza internazionale da vendere. 40 anni a dicembre, ha iniziato la carriera da professionista proprio a Edimburgo per poi diventare una colonna del Celtic e infine tornare alla casa base per riportare i Maroon in Premiership e poi addirittura in Europa.

Portiere anche della Nazionale scozzese, con 73 presenze totali è entrato da tempo nella top ten dei giocatori con maggiori presenze e l'allenatore Neilson si affiderà anche a lui per tentare l'impresa di lasciare fuori dalle fasi finali una ben più blasonata Fiorentina. Anche l'ultima Coppa degli Hearts è stata conquistata nel 2006, proprio con lui a difendere i pali della squadra di Edimburgo.

È tornato nel 2020 per chiudere un cerchio che a questo punto non può altro che chiamarsi sedicesimi di Conference. Un modo per concludere la ventennale carriera con un successo che sarebbe quanto meno inatteso. La Fiorentina dovrà fare i conti anche con lui, che di questi tempi, magri da un punto di vista realizzativo, potrebbe essere anche più facile di quanto si stia attendendo lo stesso Gordon.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile