Hjulmand ha detto sì: assenso totale alla Juve dal danese, ora va convinto lo Sporting

Morten Hjulmand ha dato il suo assenso totale alla Juventus. Il centrocampista danese, classe ’99, ha scelto di dare priorità assoluta al ritorno in Italia, dopo l’esperienza positiva al Lecce e il trasferimento allo Sporting CP nel 2023. Il club bianconero lo considera il profilo ideale per il ruolo di mediano e la volontà del giocatore - scrive il Corriere dello Sport di stamane - rafforza ulteriormente questa posizione. La Juve sta ora cercando di abbassare le alte richieste del club portoghese, che continua a fare riferimento alla clausola rescissoria da 80 milioni, anche se si è aperto un margine di trattativa sui 50-60 milioni.
Hjulmand ritiene che il prezzo vada ridiscusso alla luce dell’addio del tecnico Amorim, vero sponsor della sua firma. Il danese, oggi capitano dello Sporting e pilastro del centrocampo, è però convinto che la clausola abbia perso valore. La Juventus punta a chiudere l’operazione tra i 30 e i 40 milioni, sfruttando l’assenza di offerte dalla Premier League. Il suo nome è in cima alla lista, davanti a profili come André e Bissouma, anche per l’approvazione ricevuta dal tecnico Tudor.
Dinamico, carismatico e completo, Hjulmand rappresenta il prototipo di mediano ideale per l’idea di gioco della Juventus. Il canale tra i due club è stato riattivato anche grazie alla trattativa per Alberto Costa. Il danese resta l’obiettivo principale del club bianconero, che vuole consegnare al suo allenatore un leader tecnico e caratteriale in mezzo al campo.
