Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

I volti nuovi - Nani a Venezia: il portoghese ha un conto aperto con la Serie A

Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
mercoledì 2 febbraio 2022, 21:15Serie A
02.02.2022 21:15Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Volto nuovo a chi? Luís Carlos Almeida da Cunha, più semplicemente noto come Nani, non è certo una novità. Per il calcio mondiale, ma nello specifico anche per la Serie A: l’esterno offensivo portoghese, che non ha certo bisogno di presentazioni, torna infatti in Italia quattro anni dopo la stagione in chiaroscuro alla Lazio. Come se avesse qualche conto da saldare.

Una nuova sfida. “Non abbiamo faticato a convincerlo”, ha detto Paolo Poggi https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/venezia-poggi-non-abbiamo-faticato-a-convincere-nani-cercava-una-nuova-sfida-1640596, ex attaccante e oggi uomo mercato dei lagunari. Cercava una nuova sfida, Nani: dopo l’addio ai biancocelesti ha vissuto una stagione abbastanza positiva - 9 reti in 28 partite - allo Sporting CP per poi trasferirsi a Orlando, Florida. In MLS, tre campionati e 87 presenze, condite da 31 gol. Il suo palmares, nel complesso, parla chiaro: quattro Premier League, una Champions, l’Europeo del 2016 col Portogallo. Gli anni d’oro, all’alba delle 36 primavere, sono probabilmente andati: con la sua classe, però, l’ultima sfida può essere vincente. Anche per chiudere quel conto.

Nome: Luís Carlos Almeida da Cunha, detto Nani
Squadra di provenienza: Orlando City
Squadra attuale: Venezia
Contratto: 2023

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Ivan Cardia
Tempo, giovani, progetti: Carnevali è stato perfetto. Ma ora è alla Juve, che non è mai stata così debole
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile