Le pagelle di Inzaghi: alla faccia dell'annata fallimentare. Scrive libri di storia

Simone Inzaghi si guadagna la seconda finale di Champions League in tre anni e ovviamente siti e quotidiano lo incensano come merita: "Un fotogramma: fuori Calhanoglu, dentro Frattesi. San Siro dubita. Perché, diciamolo, di Inzaghi si continua a dubitare nonostante tutto, e non lo fanno solo autori di improbabili sparate a caccia di visibilità. E invece Frattesi segna il gol che vale il biglietto aereo per Monaco, e forse con la seconda finale di Champions in tre anni sarebbe anche l’ora che si smettesse di dubitare. Meriterebbe la vittoria, ma si vedrà. Alla faccia dell’annata fallimentare", scrive TMW.
Ironico il commento della Gazzetta dello Sport: "Tanto alla prossima partita tornerà quello da esonerare... Ma intanto si prende la seconda finale in tre anni come Allegri alla Juve, e lo fa con la sua Inter che gioca come vuole lui, con tanti interpreti così intercambiabili come in questa notte nella quale anche Taremi e Zielinski sembrano titolari veri. È l’Inter di Simone Inzaghi". Più stringato il CorSport: "Partita capolavoro. Seconda finale di Champions in 2 anni. Ha costruito un gruppo straordinario. Allenatore fenomeno".
Il giudizio di Tuttosport è questo: "In una notte da leggenda conquista la possibilità di rigiocare una finale di Champions. Al di là di come finirà a Monaco di Baviera, dai tempi della Grande Inter il club non aveva questa continuità ad alto livello in Europa", mentre L'Interista pone l'accento su suoi numeri: "Un’impresa titanica, da libri di storia e la sua Inter va a giocarsi la seconda finale di Champions League. Monaco di Baviera aspetta, Inzaghi raggiunge Helenio Herrera per questo record".
Le pagelle di Simone Inzaghi
TMW - 9
Gazzetta dello Sport - 8,5
Corriere dello Sport - 9
TuttoSport - 8
L'Interista - 8
