Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Luca Bargellini
sabato 26 febbraio 2022, 01:00Serie A
Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, NIENTE LUKAKU. JUVENTUS, PER DYBALA E CUADRADO RINNOVO AL RIBASSO. MILAN, A MARZO VIA ALLA TRATTATIVA PER LA PERMANENZA DI IBRA. ROMA, NON E’ SICURO IL RISCATTO DI SERGIO OLIVEIRA

INTER
Romelu Lukaku è assolutamente deciso a riconquistare il suo posto al Chelsea e a combattere per scalare gerarchie nelle preferenze di Thomas Tuchel. Lo scrive quest'oggi il Daily Mirror che spiega come il belga, dopo le indiscrezioni di ieri della Gazzetta dello Sport, voglia solo convincere il tecnico dei Blues a tornare a puntare su di lui come riferimento offensivo della squadra. Nonostante il momento complicato e le voci sull'Inter, insomma, Big Rom sembra ancora convinto della scelta fatta in estate e ha tutta l'intenzione di combattere sul campo per riprendersi il posto da titolare. A partire, possibilmente, già dalla sfida di domenica contro il Liverpool.

JUVENTUS
Il quotidiano Tuttosport torna ad accostare, nella sua edizione odierna, il nome di Paul Pogba alla Juventus. Il suo addio a zero al Manchester United al termine della stagione sembra oramai cosa certa, ma i problemi per un suo eventuale ritorno in bianconero non mancano. La concorrenza non manca, fra PSG e Real Madrid, ma lo scoglio più grande ad oggi sembra essere l'ingaggio del francese: a Manchester Pogba guadagna 13 milioni netti, cifra assolutamente fuori dalla portata delle casse juventine di oggi. Per questo, anche solo per aprire una trattativa, servirebbe un netto taglio di stipendio da parte del diretto interessato. Il gradimento di Pogba per la Juventus è noto, ma per sperare serve un sacrificio economico importante. Anche se molto, in tal senso, dipenderà anche dalla permanenza o meno di Paulo Dybala: col rinnovo della Joya, infatti, lo spazio di movimento salariale bianconero sarebbe ulteriormente ridotto.
Dopo il Consiglio di Amministrazione di ieri, per la Juventus può aprirsi la fase di negoziazione dei vari contratti in scadenza al termine di questa stagione. Sono tanti i nomi in ballo, da Paulo Dybala e Juan Cuadrado a Federico Bernardeschi, Mattia De sciglio e Mattia Perin. Nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, secondo Tuttosport andranno in scena incontri fra i dirigenti bianconeri e gli agenti dei calciatori in questione e a tutti sarà chiesto un sacrificio per arrivare all'eventuale rinnovo. Nello specifico, a Dybala & co sarà chiesto di accettare, eventualmente, una riduzione salariale rispetto a quanto attulamente percepito o a quanto precedentemente pattuito verbalmente.
Nelle scorse ore, racconta Tuttosport, un osservatore della Juventus era presente sugli spalti del Wanda Metropolitano di Madrid per seguire dal vivo la sfida fra Atletico e Manchester United. L'obiettivo, si legge, era la prestazione di Renan Lodi, terzino sinistro brasiliano risultato fra i migliori in campo nel match. Alla Juventus il classe '98 piace nell'eventuale sostituzione di Alex Sandro, il cui contratto scadrà nel 2023 e per il quale saranno fatti dei ragionamenti in estate. I rapporti fra Federico Cherubini e l'Atletico Madrid sono buoni e nelle prossime settimane le due società si siederanno al tavolo per parlare di Alvaro Morata. Possibile che, in quel contesto, il discorso possa scivolare anche su Renan Lodi.
Adrien Rabiot, nonostante le critiche, continua ad essere uno dei titolari della rosa di Massimiliano Allegri. Il suo alto stipendio però, scrive Tuttosport, stride fortemente con l'attuale politica societaria della Juventus e anche alla luce del contratto in scadenza nel 2023 la prossima estate potrebbe essere quella della separazione: il club non lo ha mai messo ufficialmente sul mercato, ma come accaduto in passato con altri giocatori è pronto ad ascoltare eventuali offerte e a trattare con gli interlocutori interessati.

LAZIO
Quello di Unai Nunez è un nome che torna di moda per il mercato italiano. Soprattutto adesso che all'Athletic Club ha perso i galloni da titolare, ora che è diventato un'opportunità per il nostro mercato. Seguito a gennaio dalla Fiorentina e dal Benfica, richiesto anche in Spagna, il centrale basco, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, è un nome seguito dalla Lazio. I biancocelesti perderanno infatti Luiz Felipe, diretto al Betis Siviglia, e per questo stanno valutando più ipotesi. Tra queste anche Nunez dell'Athletic.

MILAN
Nel mese di marzo, scrive il Corriere dello Sport, il Milan e Zlatan Ibrahimovic inizieranno a parlare della trattativa per il rinnovo del contratto. Il club rossonero vorrebbe tenere ancora un anno lo svedese e lui stesso vorrebbe restare, sempre che la condizione fisica glielo permetta. Nelle idee dei rossoneri, si legge sul quotidiano, c'è quella di offrire a Ibra uno stipendio a cifre ridotte rispetto a quelle attuali, magari costruendo il tutto su bonus presenza e legati agli obiettivi individuali.
Il Corriere della Sera fa il punto sul futuro del centrocampo del Milan e spiega come oramai le speranze per arrivare al rinnovo di Franck Kessie siano praticamente nulle. Al suo posto arriverà certamente Adli dal Bordeaux, ma non solo. Per il quotidiano l'altro innesto sarà Renato Sanchez, centrocampista portoghese ex fra le altre del Bayern Monaco che si sta mettendo in luce con la maglia del Lille.

ROMA
Sergio Oliveira, centrocampista acquistato dalla Roma in prestito nel corso del mese di gennaio, era partito fortissimo con due gol nelle prime due partite italiane ma ora si è bloccato, tanto da spingere Mourinho a sostituirlo con grande continuità. Il suo riscatto è fissato a 12 milioni di euro, ma il futuro è tutto da scrivere. Nonostante condivida con il proprio tecnico non solo la nazionalità ma anche il procuratore Jorge Mendes infatti, i giallorossi vogliono prima vederci chiaro sul suo rendimento che deve tornare a essere costante per dare il via libera a una spesa comunque importante. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

SASSUOLO
Sirene della Serie A per Samuele Birindelli. Il difensore protagonista di un campionato di alto livello con il Pisa riscuote consensi nella massima serie. Cagliari e Sassuolo stanno monitorando il giocatore, due soluzioni che potrebbero diventare concrete nelle prossime settimane. La Serie A studia Birindelli…

TORINO
Tuttosport di oggi rivela un retroscena di mercato che riguarda il Torino. A gennaio i granata avevano trovato l'accordo con il Partizan di Belgrado per il giovane centrale classe 2003 Luka Subotic. Il giocatore era pronto a trasferirsi in Italia in prestito con diritto di riscatto fissato a 800mila euro, ma il contratto è stato depositato con un minuto di ritardo, rendendo nulla l'operazione. "I contratti erano stati firmati da tutte le parti in causa - ha dichiarato il suo agente Zoran Stojadinovic - ma sono stati caricati sul sistema internazionale alle 20.01 del 31 gennaio: un minuto dopo la chiusura del mercato italiano". Il suo nome comunque resta chiaramente in cima alla lista degli scout del Toro in vista del prossimo mercato, dopo tutto l'estate non è poi così lontana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile