Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 ottobre TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 26 ottobre 2022, 01:00Serie A
di Michele Pavese
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IL CHELSEA NON CERCA RONALDO, L'OBIETTIVO RESTA LEAO. AL PORTOGHESE NON RESTA CHE SPERARE NEL NAPOLI. ODRIOZOLA-JUVE, TRATTATIVA IN CORSO PER GENNAIO. GRIMALDO IDEA PER LA FASCIA SINISTRA MA LO SPAGNOLO PREFERIREBBE TORNARE A BARCELLONA. L'UDINESE VUOLE BLINDARE BECAO

Graham Potter vuole un'altra seconda punta, nonostante le presenze di Mount, Havertz e Sterling in quel ruolo. Il tabloid inglese parla del persistente interessamento per Cristiano Ronaldo, anche se la prima scelta è Rafael Leao, del Milan, valutato però 120 milioni e dovrebbe rinnovare con il Milan, così come Bennacer e Giroud.

Alvaro Odriozola potrebbe tornare in Italia già a gennaio. Il terzino spagnolo, autore di una buona stagione con la maglia della Fiorentina, lascerà il Real Madrid ed è un obiettivo della Juventus. Il club bianconero è pronto a prenderlo in prestito con opzione d'acquisto fissata a 15 milioni di euro.

Al Benfica dal 2016, Alejandro Grimaldo al termine di questa stagione è destinato a lasciare il club lusitano in quanto in scadenza di contratto. Il terzino sinistro spagnolo classe '95, protagonista di un ottimo avvio di stagione, da febbraio potrà firmare con un altro club da svincolato, con Inter e Juventus che già oggi sono sulle sue tracce. Tuttavia, il suo arrivo in Italia è tutt'altro che scontato: Grimaldo sogna di tornare al Barcellona, club nel quale è cresciuto.

Quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo?. Questa mattina è andato in scena un confronto tra l'asso portoghese e il tecnico dei Red Devil Erik ten Hag: CR7 era stato escluso dalla partita contro il Chelsea dopo aver abbandonato la panchina nel corso della sfida con il Tottenham. Non è escluso un addio durante il mercato di gennaio: il Chelsea, che lo aveva cercato in estate, ha mollato la presa e non ha intenzione di fare un'offerta. CR7 vorrebbe tornare in Italia e la destinazione più probabile resta il Napoli. Gli azzurri si erano interessati a lui in estate e l'interesse non è mai scemato: possibile quindi un nuovo tentativo qualora si concretizzasse la separazione con i Red Devils.

Gli estimatori di Rodrigo Becao sono aumentati. L'Udinese dovrà analizzare la situazione contrattuale del brasiliano, che va in scadenza nel 2024 e all'estero è stato corteggiato dall'Everton. In questi giorni a Udine si è visto Luciano Ramalho, fidato agente per i Pozzo, che ha una parola importante sulla trattativa, ma fino alla sosta il club non parlerà di rinnovi.

QUIQUE SETIEN È IL NUOVO ALLENATORE DEL VILLARREAL. IL PSG HA PRONTO IL RINNOVO PER MESSI. BRIGHTON, RINNOVA MAC ALLISTER, IL TOTTENHAM VUOLE PROLUNGARE IL CONTRATTO DI KANE. SCHALKE, CONTATTI CON PETKOVIC PER LA PANCHINA. ZARATE RISOLVE IL CONTRATTO COL PLATENSE

Quique Setien è il nuovo allenatore del Villarreal. Il club spagnolo ha ufficializzato questa sera il nome dell'erede di Unai Emery, passato ieri all'Aston Villa. L'ex allenatore del Barcellona ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2024.

Il Paris Saint-Germain già al lavoro per il rinnovo di Lionel Messi. Secondo quanto riportato da Le Parisien il club francese è pronto a formulare un'offerta irrinunciabile per convincere l'argentino, in scadenza a giugno, a proseguire la sua carriera al Parco dei Principi. L'idea è quella di un contratto annuale, più un altro opzionale. E condizioni economiche ineguagliabili da altri club al mondo. Ricordiamo che nelle scorse settimane dalla Catalogna filtra l'indiscrezione di un possibile clamoroso ritorno della Pulga al Barcellona ed è sempre in piedi la soluzione MLS, prima di chiudere la carriera. 35 anni, Messi dopo una prima stagione di rodaggio a Parigi sta finalmente viaggiando a numeri in linea con la sua fama: 9 reti e 10 assist in 15 partite.

Mauro Zarate ha risolto consensualmente il contratto che lo legava alla Platense. L'ex Fiorentina, Lazio e Inter se n'è andato dopo quattro mesi: era arrivato alla fine di giugno per cercare di far rimanere il club in Primera Division: l'obiettivo è stato raggiunto e dopo la partita con l'Huracan è stato trovato l'accordo per terminare il contratto. L'attaccante verrà pagato fino all'ultimo giorno lavorato.

Il Tottenham vuole blindare Harry Kane. Il contratto dell'Uragano scadrà nel 2024 ma in casa Spurs sono fiduciosi di poter trovare un lungo accordo con l'attaccante inglese, che potrebbe quindi legarsi a vita con il Tottenham.

Lo scorso 19 ottobre lo Schalke 04 ha esonerato, a causa degli scarsi risultati, il tecnico Frank Kramer. La squadra nel frattempo è precipitata nel weekend all'ultimo posto in Bundesliga e la scelta del nuovo allenatore diventa di vitale importanza. Secondo quanto riportano i media tedeschi il club ha contattato Vladimir Petkovic. L'ex tecnico della Lazio è attualmente libero dopo l'ultima fallimentare esperienza al Bordeaux. Nella shortlist compare anche Thomas Reis, ex tecnico del Bochum. Attualmente la squadra è affidata a Matthis Kreutzer.

Roberto De Zerbi vede blindare un suo giocatore: il Brighton ha annunciato il rinnovo di Alexis Mac Allister fino al 2025. Il centrocampista argentino è arrivato nel gennaio 2019 ed è fin qui protagonista di una brillante partenza: 4 reti nelle prime 11 giornate di campionato. Prestazioni che lo hanno fatto entrare da quest'anno in pianta stabile nella Selección di Lionel Scaloni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile