Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 ottobreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 ottobre 2022, 01:00Serie A
di Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LAZIO, TORNA ALLA CARICA PER PARISI. NAPOLI, LOBOTKA VERSO IL RINNOVO. ABRAHAM SPAVENTA LA ROMA. TORINO, ADOPO PROSSIMO AL PROLUNGAMENTO. SPEZIA, NZOLA PIACE IN PREMIER LEAGUE

CREMONESE
Intervistato da 'Radio Kiss Kiss Napoli', il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta è tornato sulla mancata permanenza di alcuni calciatore che lo scorso anno permisero ai grigiorossi di conquistare la storica promozione in Serie A: "Alla fine dello scorso campionato avevamo programmato di richiedere tutti i giovani che avevamo in B, ma non è stato possibile perché avendo fatto così bene tutti i club di proprietà li hanno voluti trattenere. Il Napoli, così come la Juve con Fagioli, hanno voluto tenere i ragazzi in ritiro per osservali e poi li hanno trattenuti".

LAZIO
La Lazio, negli ultimi giorni, ci ha riprovato per Fabiano Parisi, esterno sinistro dell'Empoli, con una proposta intorno agli 8 milioni di euro. La valutazione che ne fa il club toscano è di almeno 10, ben sapendo che a fine stagione potrebbero esserci tanti club interessati, in primis la Fiorentina, come spiega La Gazzetta dello Sport.

LECCE
Valentin Gendrey è uno dei debuttanti del Lecce che stanno andando oltre le aspettative e secondo gazzetta.it, si di lui si sono accese da qualche settimana le sirene del mercato. Arrivato nell’estate 2021 dall’Amiens (insieme al più esperto Blin), ha conquistato la fiducia di Baroni che lo utilizza come prezioso pendolo a destra: diversi club della Bundesliga in particolare lo starebbero seguendo con interesse.

NAPOLI
Meret e Zerbin (già ufficializzati), ma non solo. La partita dei rinnovi in casa Napoli è appena cominciata, l’elenco è lungo e comprende tutti i calciatori che il Napoli intende blindare nei prossimi mesi. Priorità a chi ha il contratto più vicino alla scadenza, come Rrahmani (2024), ma anche a chi si è messo in mostra nell’ultimo periodo meritando un adeguamento, come Lobotka o Anguissa. Nei discorsi legati al futuro rientrano anche Di Lorenzo - sottolinea il Corriere dello Sport -, che ha rinnovato un anno fa, e Politano. Per Anguissa in particolare (già blindato con scadenza 2026) il Napoli pianifica per un nuovo contratto: per il centrocampista l’aumento di stipendio (con prolungamento) - si legge - è meritato.

ROMA
Poco incisivo in quest'avvio di stagione con la Roma (2 gol in 10 presenze), Tammy Abraham ha alimentato i dubbi sul suo futuro in un'intervista concessa a OJB Sport: "La mia attenzione ora sta nel fare esattamente ciò che ho fatto qui la scorsa stagione. Sono felice a Roma, la squadra è buona, il mister anche, così come la città e i tifosi. Sono felice, ma sai non puoi mai sapere cosa ti riserva il futuro. Solo Dio lo conosce", le dichiarazioni del centravanti inglese. Il Chelsea durante la prossima estate potrebbe attivare un'opzione per riportare Abraham a Londra a due anni dal suo arrivo nella capitale.

SALERNITANA
Franck Ribery ha deciso: la sua carriera da calciatore finisce a 39 anni. I consulti medici effettuati a Monaco di Baviera e a Innsbruck non gli hanno lasciato scelta: nemmeno il chirurgo avrebbe potuto fare il miracolo per rigenerare il ginocchio usurato dal tempo e da una carriera condotta ad altissimi livello.

SPEZIA
È possibile che le sirene del Crystal Palace tornino di moda per M'bala Nzola, centravanti dello Spezia che nel 2020 era stato valutato 10 milioni dopo l'interessamento proprio dei londinesi. Ora il valore galleggia intorno ai 6, al netto delle buone prestazioni che nell'ultimo periodo stanno facendone aumentare il capitale. Da valutare, insomma, se la Premier non dovesse richiamare di nuovo. A dirlo è La Gazzetta dello Sport.

TORINO
Il Torino vuole blindare Sasa Lukic. Come riporta Tuttosport, sono ripresi ormai alcune settimane fa i contatti fra l'agente del centrocampista serbo e il club granata per il rinnovo del suo contratto attualmente in scadenza nel 2024. L'ammutinamento di inizio stagione è ormai stato sepolto e il prolungamento sembra così dietro l'angolo, con tanto di ingaggio raddoppiato.
Si sta sbloccando la situazione contrattuale di Michel Ndary Adopo. Dopo lo stand-by nelle trattative per il rinnovo del suo accordo attualmente in scadenza nel 2023, il centrocampista classe 2000 è tornato a parlare col club granata insieme al suo entourage. Il prolungamento adesso sembra possibile, con la prospettiva di mandarlo in prestito e quindi a giocare già a gennaio in una squadra di alta Serie B, così da permettergli di proseguire il suo percorso di crescita.

ACCORDO TRA BARCELLONA E ATLETICO PER GRIEZMANN. LOPETEGUI RIPARTE SUBITO, CANDIDATO NUMERO UNO PER IL WOLVERHAMPTON. IL NOTTINGHAM RIBADISCE LA FIDUCIA A COOPER

Affare chiuso tra Barcellona e Atlético Madrid per Antoine Griezmann. L'accordo è stato perfezionato e manca solo l'annuncio ufficiale. Costerà 20 milioni di parte fissa più 4 in variabili e si lega ai madrileni fino al 2026.

Dopo l'atteso esonero dal Siviglia, Julen Lopetegui è già pronto a ripartire. Il tecnico spagnolo infatti è il candidato numero uno per rilevare la panchina del Wolverhampton, ancora vacante dopo l'esonero di Bruno Lage.

Il Nottingham Forest, nonostante la difficile situazione di classifica e un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, sceglie di dare fiducia a Steve Cooper. Il club inglese ha annunciato poco fa di aver rinnovato il contratto del tecnico gallese fino al 2025.

A seguito del grave infortunio di Peter Gulacsi, che ha terminato in anticipo la stagione, il Lipsia sta già cercando un sostituto. Al vaglio l'ingaggio di Örjan Nyland. 32 anni, il norvegese è svincolato dopo l'ultima esperienza in Championship inglese, al Reading.

Gael Kakuta aveva chiesto la cessione in estate al Lens, ma è stato accontentato solo ora: lt trequartista congolese, meteora della Lazio, si trasferisce in Ligue 2 e firma un contratto quadriennale con l'Amiens.

Poker di rinnovi per il Porto, che annuncia nuovi accordi con Pepê, Evanilson, Zaidu e João Mário. Tutti e quattro i giocatori si sono legati al club fino al 2027.

Riflessioni in corso dello Shabab Al-Ahli su Leonardo Jardim. Il pessimo avvio nel campionato emiratino (due vittorie e altrettante sconfitte) potrebbe costare il posto all’ex tecnico del Monaco.