Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 giugno 2022, 01:00Serie A
di Niccolò Pasta
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

DYBALA-INTER, INCONTRO DECISIVO? L'AGENTE DELLA JOYA NELLA SEDE DELL'INTER, ARRIVA LA PRIMA OFFERTA UFFICIALE. BASTONI RESTA IN NERAZZURRO, LO CONFERMA ANCHE L'AGENTE: IL SACRIFICATO PUO' ESSERE LAUTARO. MILAN, RENATO SANCHES È ORMAI AD UN PASSO, L'UFFICIALITA' IL PRIMO LUGLIO? JUVENTUS, SI RAFFREDDANO LE PISTE KOSTIC E DI MARIA, LONTANO L'ACCORDO PER MORATA CON L'ATLETICO. KOULIBALY CRIPTICO SUL FUTURO A NAPOLI.

Giornata che si potrà rivelare cruciale quella di ieri per il passaggio all'Inter di Paulo Dybala. L'agente dell'argentino ed un intermediario hanno Beppe Marotta, Piero Ausilio e Javier Zanetti nella sede dell'Inter, che ha presentato ufficialmente la prima offerta all'ex Juventus. Un punto di partenza importante per quella che sembra essere una trattativa destinata ad andare in porto. L'Inter ha messo sul piatto uno stipendio da 5-5,5 milioni netti all'anno a fronte di una proposta contrattuale di 7 milioni netti fatta dall'entourage del giocatore. Da chi potrebbe arrivare a Milano a chi invece resterà, ovvero Alessandro Bastoni. Per bocca del suo agente, Tullio Tinti, il difensore ha confermato la sua permanenza in nerazzurro: niente addio in estate per il classe '99. Potrebbe partire, invece, Lautaro Martinez: l'argentino, dopo un'ottima stagione, potrebbe essere il sacrificato dei nerazzurri, che continuano a trattare Romelu Lukaku e potrebbe lasciar partire il Toro e Stefan De Vrij.

Milan, Renato Sanches è sempre più vicino. Accordo per tre milioni di stipendio, il portoghese sarà ufficiale nelle prossime settimane, probabilmente dopo il primo luglio, data ufficiale di inizio della sessione.

Si raffreddano le piste Filip Kostic e Angel Di Maria per quanto riguarda la Juventus, con l'esterno dell'Eintracht che potrebbe restare in Germania con un prolungamento e un contratto quasi raddoppiato (da 2.5 milioni a 4.5). L'argentino, invece, sembra destinato al Barcellona: nel pomeriggio Jorge Mendes ha incontrato la dirigenza blaugrana in Catalunya. Distante anche la conferma di Alvaro Morata, che potrebbe restare in Spagna e sposare il progetto del Barcellona, che in gennaio aveva tentato di riportarlo in patria.

Quale futuro per Kalidou Koulibaly? Per ora nulla è chiaro per quanto riguarda il centrale senegalese del Napoli, che candidamente ammette di avere poche certezze lui stesso per quello che sarà il futuro: "Al momento penso al Senegal e poi me ne andrò in vacanza. Non voglio mentirvi, non so cosa accadrà nel mio futuro. In questo periodo non ho avuto modo di parlare con nessuno della questione, ero concentrato solo su queste due partite con la Nazionale".

Si allunga la lista delle società italiane interessate a Yunus Akgun attaccante esterno classe 2000 di proprietà del Galatasaray reduce dal prestito all'Adana Demirspor. Nelle scorse settimane, attraverso la stampa turca, erano emersi gli interessamenti di Fiorentina, Sassuolo e Atalanta, mentre dalle pagine de Il Messaggero oggi in edicola, emerge la Roma come nuova pretendente.

Riccardo Orsolini non è mai stato così lontano dalla conferma al Bologna. L'esterno è la prima scelta del Sassuolo nel caso in cui dovesse partire Berardi e piace anche al Napoli in caso di addio di Politano. Il suo addio potrebbe valere tra i 12 e i 15 milioni, con Sartori che avrebbe già messo nel mirino Aleksej Miranchuk, che ha deluso all'Atalanta ma che ha la fiducia totale del suo ex direttore sportivo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

E' stato un giorno-chiave in casa Salernitana, ma la speranza dei tifosi che si chiudesse con l'annuncio del nuovo direttore sportivo pare destinata a rimanere tale. Era atteso per oggi il summit tra la dirigenza granata e Riccardo Bigon, il prescelto per il ruolo, e l'incontro è avvenuto in quel di Roma. Tuttavia, come raccolto da TMW, tra il presidente Iervolino e l'ex d.s. del Bologna non c'è intesa né sulle cifre del contratto né sull'aspetto tecnico, pertanto la pista si complica. Le alternative? Dopo il colloquio di oggi Bigon è lontano dalla Salernitana, che dunque ora deve tornare a guardarsi intorno per scegliere il nuovo direttore sportivo. E così tornano in auge nomi già fatti nei giorni scorsi: Gianluca Petrachi, Filippo Fusco e Mauro Meluso sono dei profili da tenere in considerazione.

Anche Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, era presente oggi, insieme al suo agente, Tullio Tinti, all'interno della sede del club nerazzurro, e ha parlato con la dirigenza del suo rinnovo fino al 2024, con l'attuale scadenza fissata per il 2023. L'accordo è stato trovato ormai da tempo e nei prossimi giorni verrà ufficializzato dal presidente Steven Zhang.

Per quanto tempo Sven Botman aspetterà ancora il Milan? E' questo il punto di domanda principale in merito al futuro del centrale olandese del Lille, bloccato dal club rossonero da mesi e a un passo dal trasferimento in Serie A già a gennaio.
Botman e il Milan hanno da tempo trovato l'accordo sull'ingaggio, di base quinquennale. Ma allo stesso tempo il giocatore, già nel corso dell'ultima stagione, si aspettava potesse essere trovato l'accordo tra le due società. Settimana dopo settimana, questa accordo è stato sempre invece posticipato e ad oggi ancora non c'è: è l'8 giugno e le due società ancora non hanno chiuso l'accordo sul cartellino. Una situazione che inevitabilmente apre le porte ad altri scenari. Fin qui in Premier League l'unica società che ha mosso passi concreti e presentato offerte ufficiali è il Newcastle. Botman non è interessato e ha fatto sapere di preferire il Milan. Ma altri club, con più blasone e appeal, cercano un giovane centrale mancino con le sue qualità. Su tutti, Tottenham e Manchester United: se uno di questi due club dovesse farsi avanti, ecco che lo scenario potrebbe cambiare rapidamente.
Botman aspetta il Milan ma non all'infinito: ora è il club rossonero a dover decidere se accelerare davvero o meno. In tempi rapidi.

Caleb Okoli sarà uomo mercato in questa finestra di calciomercato. Perché l'Atalanta, con cui il difensore classe 2001 ha altri quattro anni di contratto, vuole prima capire con un anno in Serie A se Okoli può in prospettiva futura diventare difensore titolare per la Dea. E allora per la prossima stagione probabile un nuovo prestito, questa volta nel massimo campionato: il ritorno alla Cremonese è certamente un'idea, Okoli piace anche al Torino ma occhio all'Hellas Verona, club alle prese con l'ennesima rivoluzione dopo l'addio di D'Amico e Tudor e l'arrivo di Cioffi e Marroccu come ds. Molto più difficile invece ipotizzare una cessione, anche perché la valutazione di Okoli è di quelle importanti: si aggira sui 15 milioni di euro.

Nome nuovo per il mercato della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport per il ruolo di terzino destro, dopo l'addio di Alvaro Odriozola, rientrato al Real Madrid, i viola hanno sondato il terreno con il Lione per Leo Dubois, capitano del club francese. La dirigenza gigliata si è messa sulle tracce del nazionale transalpino, che il prossimo 14 settembre compirà 28 anni. Il terzino francese di origini libanesi ha il contratto in scadenza nel 2024.

Massimiliano Alvini non è ufficialmente più il tecnico del Perugia. Ad annunciarlo è lo stesso club umbro con una nota diramata attraverso i propri canali ufficiali. Per il tecnico è arrivata la risoluzione consensuale del contratto: adesso è tutto pronto per il suo approdo sulla panchina della Cremonese in Serie A.

L'Hellas Verona si muove per il riscatto di Giovanni Simeone. Le riunioni interne al club scaligero sembrano aver fatto rompere gli indugi alla società che presto sottoporrà la sua proposta per il riscatto del Cholito dal Cagliari. I sardi, retrocessi, probabilmente si vedranno recapitare un'offerta più bassa rispetto alla cifra pattuita inizialmente, ovvero 12 milioni di euro. Dopo la retrocessione del club di Giulini sembra scontato l'addio del calciatore, e per questo il Verona vorrebbe abbassare la cifra come fatto anche dall'Empoli con Guglielmo Vicario.

Domenico Berardi torna con forza nel mirino della Juventus. Viste le difficoltà per Angel Di Maria, con il Fideo che ha preso tempo (c'è il Barcellona dietro questa scelta), i bianconeri sono tornato sull'esterno del Sassuolo, vecchio pallino della Juventus. Come si legge sulle pagine di Tuttosport è imminente un summit con neroverdi.

Andrea Pinamonti vuole scegliere con calma il passo successivo per la sua carriera. L'ultima stagione, in prestito all'Empoli, è stata probabilmente la migliore della sua carriera: fu quella una scelta ponderata, presa dopo settimane dall'offerta del club toscano, e così sarà anche questa estate. Dando per assodato che l'Inter non conta su di lui, e punta a monetizzare la sua cessione, Pinamonti non vuole sbagliare il prossimo passo. E per questo motivo aspetterà ancora qualche settimana prima di prendere una decisione, a meno di offerte clamorose che oggi, però, non ci sono. Pensa a lui il Torino, è una idea concreta per il dopo Belotti se il capitano granata, come sempre più probabile, non rinnoverà il contratto. Potrebbe rientrare nell'affare Bremer ma oggi non è in corso una trattativa. E' un'idea, appunto, che può decollare se il Gallo va via. C'è poi il Monza, che ha già mosso passi concreti presentando all'Inter un'offerta superiore ai 10 milioni di euro. Il club brianzolo punta all'accordo con l'Inter, ma oggi per Pinamonti non è ancora il momento delle scelte: il calciomercato è appena iniziato.

Continua la trattativa della Fiorentina per portare Florian Grillitsch a Firenze. Secondo quanto riportato da Sky Sport, già domani potrebbe esserci l'incontro decisivo per chiudere la trattativa e portare in viola il centrocampista austriaco svincolato dall'Hoffenheim, che a quel punto escluderebbe la permanenza di Lucas Torreira. Intanto, Vincenzo Italiano e la Fiorentina continueranno insieme: questa la sensazione riportata da tutti i media e sostenuta anche dal  Corriere Fiorentino, che nell'edizione odierna titola con "Accordo Italiano", un articolo che evidenzia come la volontà di continuare insieme sia biunivoca. La Fiorentina, scrive il quotidiano, ha proposto al tecnico un nuovo contratto con scadenza al 2025 ed un ingaggio più che raddoppiato (quasi 2 milioni netti, bonus compresi). Un grosso investimento per il club ma anche il riconoscimento di un grande lavoro dell'ex Spezia, capace di riportare i viola in Europa al primo colpo.

Mirino sulla Ligue 1 per il Lecce. Come sottolinea L'Equipe, infatti, la dirigenza salentina avrebbe messo gli occhi sul 19enne attaccante Sekou Mara, retrocesso al termine di questa stagione con il Bordeaux in Ligue 2. L'allenatore del club transalpino vorrebbe trattenerlo, per Pantaleo Corvino al momento si tratta di un'idea.

Il centrocampista dell'Hellas Verona, Ivan Ilic, è stato uno dei migliori centrocampisti per rendimento della scorsa stagione. Il serbo, classe 2001, è stato riscattato un anno fa dal Manchester City, con gli scaligeri che hanno optato per un investimento forte: compresi i bonus sono ben 10,5 milioni a essere finiti nelle casse degli SkyBlues. La Lazio sta sì monitorando la situazione ma il Verona valuta il calciatore circa 25 milioni di euro. Forse un pelo troppi, ma difficile limare cifre inferiori ai 20 milioni. Considerando che c'è anche Casale che piace ai biancocelesti non è da escludere un possibile doppio colpo. Su Ilic però c'è una concorrenza folta, perché tutti i club arrivati in Champions (oltre all'Atalanta) hanno seguito il giocatore nella passata stagione, ricevendo buone relazioni dagli osservatori. Non è da escludere, infine, una pista estera: il Borussia Dortmund. Più indietro Atletico e Lione (comunque in corsa).

Dal Cile sono sicuri: Arturo Vidal ha trovato l'accordo con il Flamengo e nei prossimi giorni sarà annunciato come nuovo rinforzo del club brasiliano. Lo scrive il media locale lahora.cl, che spiega come il centrocampista si stia preparando al trasferimento in Brasile, visto come "il colpo del mercato sudamericano". Sempre secondo il media cileno, l'entourage del centrocampista dell'Inter sarebbe al lavoro in queste ore per definire completamente il suo passaggio in Brasile e presto saluterà definitivamente l'Inter e l'Europa.

Federico Bernardeschi al Napoli dopo l'addio alla Juventus a parametro zero? Una possibilità di cui aveva parlato direttamente il presidente Aurelio De Laurentiis nei giorni scorsi, ma che secondo Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro, difficilmente si concretizzerà. La trattativa viene data come fredda, visto che dopo i primi contatti esplorativi non ci sarebbero stati nuovi colloqui in merito. Il Napoli, dal canto suo, sembra aver virato su altri obiettivi per il ruolo.

Paul Pogba e la Juventus. E' un conto alla rovescia verso una fumata bianca che a oggi sembra scritta. Perché l'intesa pare vicina per un ingaggio da 7,5-8 milioni di euro a stagione per tre anni con una di opzione. Attualmente il Polpo si trova negli Stati Uniti ma l'intesa è di fatto completa con tutte le parti. Il Real Madrid è andato su Aurelien Tchouameni, il Paris Saint-Germain al momento è alle prese con la rivoluzione tecnico-tattica: Luis Campos come direttore sportivo e l'arrivo di Christophe Galtier in panchina sono i focus principali dei parigini. Così la Vecchia Signora ha la strada spianata per il centrocampista che farebbe così ritorno in bianconero.Quali le tempistiche? Intanto serve un nuovo summit tra Rafaela Pimenta e la società bianconera per definire anche i contorni economici e i dettagli sui bonus tra il giocatore e il club. Però la decisione sembra presa: Massimiliano Allegri aspetta almeno due colpi pronti subito e, su tutti, proprio il transalpino in scadenza con il Manchester United. Che sembra pronto per il Pogback.

Fase di stallo nella trattativa tra la Lazio e Alessio Romagnoli. Dopo l'ultima offerta da 2.5 milioni di euro più bonus non ci sono stati più ulteriori passi avanti e così, in questo momento, non ci sono le basi per chiudere un accordo. Se la Lazio non rilancerà, Romagnoli andrà altrove e non è da escludere nemmeno un suo rinnovo col Milan che, ormai diversi mesi fa, arrivò a offrire tre milioni di euro più bonus al suo capitano per rinnovare il contratto. Il Milan ha poi messo tutto in stand-by come raccontano le cronache delle ultime settimane ma ora che è stato definito il passaggio di proprietà il rinnovo può tornare d'attualità. Sondaggio, infine, anche da parte del Monza. Ma oggi il club brianzolo non è una priorità: in questo caso servirebbe un'offerta da capogiro per imbastire una trattativa.

Da un lato la possibilità di restare a Cagliari, come capitano, dall'altro le richieste dalla Serie A. Alessandro Deiola è dinanzi a un bivio e non è scontata la sua permanenza in Sardegna perché dopo una stagione in cui è risultato tra i pochi a salvarsi non mancano gli estimatori. Ci pensa il neopromosso Monza, con il nuovo direttore dell'area tecnica, François Modesto, che l'aveva già chiesto un anno fa per il Nottingham Forest e ora torna alla carica, per il club brianzolo.

Nuovo nome per il centrocampo del Milan, con L'Equipe che parla dell'interessamento da parte del club di via Aldo Rossi per il classe 2000 del Bordeaux Jean Onana. I rapporti tra le due società sono ottimi dopo l'affare legato ad Adli e se dovessero esserci delle condizioni vantaggiose la dirigenza rossonera farà un tentativo, con i francesi che lo valutano 10 milioni di euro.

Il Bologna è alla ricerca di un attaccante che possa far rifiatare all'occorrenza Marko Arnautovic. Come si legge sulle pagine del Corriere di Bologna, fra i papabili c'è il bosniaco Milan Djuric: in scadenza con la Salernitana, la punta reduce da un'ottima stagione in serie A, piace a tanti club in Italia e all'estero.

Negli scorsi giorni, riporta Repubblica.it, il Bayern Monaco ha fatto un sondaggio importante per Victor Osimhen. Alle prese col caso Robert Lewandowski, la società bavarese avrebbe provato a strappare il nigeriano al club di Aurelio De Laurentiis. Ritenuta eccessiva, però, la richiesta di 100 milioni da parte del presidente dei campani, con il Bayern che sarebbe arrivato al massimo a 65 milioni compresi di bonus.

Non c'è solo la Lazio su Dries Mertens che nel frattempo non ha trovato l'accordo per il rinnovo con il Napoli. Il belga è stato proposto anche alla Roma, che però sta valutando la richiesta di ingaggio in relazione all'età dell'attaccante. Il belga ha chiesto 4 milioni per rinnovare con gli azzurri, per approdare alla corte di Mourinho sarebbe disposto a scendere fino a 3,5. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Il Milan insiste per Nicolò Zaniolo, tra i primi obiettivi di Paolo Maldini in vista di questa sessione di mercato. Il dirigente rossonero sta preparando un'offerta ufficiale al club giallorosso, che chiede 50 milioni per lasciar partire il giocatore. Zaniolo a Roma sta bene ma è rimasto deluso dalla mancata trattativa per il rinnovo di contratto. I rossoneri, per abbassare le richieste di Tiago Pinto potrebbero inserire una contropartita, con la Roma che è interessata a Tommaso Pobega, centrocampista di cui però il Milan si priverebbe mal volentieri a titolo definitivo. Adesso dovrà essere la Roma a decidere se lasciar partire il proprio gioiello per finanziare le trattative in entrata richieste da Mourinho. A riportarlo è l'edizione online de La Repubblica.

Roma sempre più vicina a Ola Solbakken del Bodo/Glimt. Come riporta Il Messaggero nei prossimi due giorni è previsto un nuoco contatto per sbloccare l'operazione per l'attaccante in scadenza di contratto a dicembre con il club norvegese, ma che la società capitolina vuole avere a disposizione fin da questa estate. Per liberalo, ovviamente, servirà un piccolo indennizzo.

Andrea Cistana, difensore del Brescia, continua ad attirare le attenzioni di molte squadre di Serie A. Negli ultimi giorni la Sampdoria è la squadra che ha avuto contatti più fitti per il giocatore, ma anche il Verona si starebbe muovendo per lui. Il nuovo ds Marroccu lo ha avuto proprio a Brescia e lo porterebbe volentieri in gialloblu. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Le Parisien spiega che il PSG ha preso di mira Milan Skriniar e Gianluca Scamacca Il difensore dell'Inter è un obiettivo prioritario per la finestra di mercato del club di Parigi, così come l'attaccante del Sassuolo. Luis Campos intensificherà da questo giovedì gli incontri strategici sul futuro della prima squadra alla Factory, sede del club. Secondo le informazioni del giornale, il nuovo consigliere sportivo del presidente Nasser Al-Khelaïfi ha preso di mira due giocatori che giocano in Italia per il suo reclutamento questa estate: il difensore centrale dell'Inter Milan Skriniar e l'attaccante del Sassuolo Gianluca Scamacca. Il ds portoghese si è recato in settimana in Italia, a Milano appunto, per avviare la trattativa con i due club e i rispettivi dirigenti.

Nel giro di pochi giorni la Serie A e non solo sembrano essersi accorti di Wilfred Gnonto, attaccante italo-ivoriano dello Zurigo. A tal proposito, scrive Il Messaggero, sull'ex talentino scuola Inter ci sarebbero le mire di Sassuolo, Torino e Bologna, per quanto riguarda il calcio italiano, oltre ad Ajax, PSV, Friburgo e Hoffenheim in giro per l'Europa.

Il Torino è piombato con forza su Joao Pedro, attaccante che dopo la retrocessione del Cagliari in Serie B è destinato a salutare la Sardegna. Nella giornata di domani le due società si incontreranno per parlare dell'operazione e secondo le ultime raccolte da TMW l'idea della società di Urbano Cairo sarebbe quella di chiudere l'acquisto a titolo definitivo per una cifra fra i 6 ed i 7 milioni di euro.

L'Udinese guarda ancora in Portogallo e guarda ancora al Portimonense, dopo aver acquistato l'attaccante Beto nelle battute finali dello scorso mercato estivo. Secondo il quotidiano O Jogo infatti la società friulana si sta muovendo per il portiere Samuel Portugal, numero 1 classe '94 che si è messo in luce nelle ultime due stagioni. Il club lusitano, che nei mesi scorsi aveva parlato del suo profilo anche col Milan, chiede circa 5 milioni di euro per lasciar partire il giocatore.

ESTERO, GATTUSO AL VALENCIA, OGGI LA FIRMA: INTANTO ARRIVANO LE PRIME PAROLE. IL LIVERPOOL STRINGE PER DARWIN NUNEZ, AFFARE DA CENTO MILIONI E IN DIRITTURA D'ARRIVO. MODRIC RINNOVA CON IL REAL MADRID, NUOVO ACCORDO FINO AL 2024. IL CHELSEA PUNTA SU BROJA, FORSTER È DEL TOTTENHAM, YERRY MINA FINISCE SUL MERCATO.

Poco dopo essere atterrato a Valencia, Gennaro Gattuso ha parlato alla stampa presente: "Sono molto contento, è la prima volta che sono a Valencia e sono felice e orgoglioso. Ho firmato un contratto con un club che ha molta storia. Domani parlerò di tutto in conferenza stampa, ho tanta voglia e da domani dobbiamo lavorare molto". Attesa in mattinata la firma e l'annuncio.

Darwin Nunez si avvicina sempre di più al Liverpool. L'attaccante del Benfica è l'obiettivo principale per l'attacco dei Reds, che potrebbero così liberare Sadio Mané in direzione Monaco di Baviera acquistando l'uruguaiano. Secondo quanto raccolto, i Reds avrebbero trovato l'accordo con l'attaccante uruguaiano e sarebbero vicini a trovarlo anche con il Benfica, che chiede 100 milioni, bonus compresi. Fase di discussione circa la parte fissa e i valori dei bonus tra le due società, con il Liverpool che non vorrebbe spingersi oltre i 75 milioni e con i portoghesi che premono per non scendere sotto gli 80, ma l'operazione è ben indirizzata e vicina all'andare in porto.

Nonostante numerose offerte pervenute in questi primi giorni di mercato, il Chelsea ha deciso di puntare su Armando Broja, rientrato dal prestito al Southampton e pronto a far parte della rosa di Thomas Tuchel nella prossima stagione. L'attaccante partirà in ritiro con i londinesi quest'estate, e potrebbe giocare un ruolo fondamentale anche per l'uscita di Romelu Lukaku. Con la permanenza di Broja, infatti, il Chelsea avrebbe già un nove su cui puntare e il belga potrebbe essere ceduto con più facilità.

Il Real Madrid annuncia il rinnovo contrattuale di Luka Modric. Il fuoriclasse croato si è legato ai campioni d'Europa fino al 30 giugno 2023. Arrivato nell'estate 2012 dal Tottenham per 42 milioni di euro, Modric ha raccolto con la camiseta blanca 436 presenze, segnando 31 reti e facendo incetta di titoli: 5 Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 4 Mondiali per Club, 3 campionati spagnoli, una Copa del Rey, 4 Supercoppe spagnole.

Adesso è arrivata l'ufficialità. Fraser Forster è un nuovo giocatore del Tottenham. Con un video diffuso sui propri canali social, gli Spurs hanno annunciato l'ingaggio del portiere che sarà il vice di Lloris. L'innesto alla corte di Antonio Conte, due anni di contratto, spingerà di fatto Gollini lontano da Londra.

Yerry Mina può lasciare l'Everton in questa finestra di calciomercato. A un anno dalla scadenza del contratto, il difensore colombiano classe '94 è stato ufficialmente messo sul mercato dal club di Liverpool. Richiesta iniziale di 15 milioni di euro, ma è facilmente intuibile che senza possibilità di arrivare al rinnovo i toffees dovranno accontentarsi di una cifra inferiore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile