Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I migliori 2001 - Germania, pochi nomi altisonanti ma tanto potenziale nella nuova generazione

I migliori 2001 - Germania, pochi nomi altisonanti ma tanto potenziale nella nuova generazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 10 ottobre 2021, 13:15Serie A
di Simone Bernabei

Quali sono i migliori ventenni in circolazione del calcio mondiale? Dove giocano e dove potrebbero spostarsi in futuro? Qual è il loro rendimento e quale il loro valore di mercato? Un’analisi a 360° sul mondo dei classe 2001, quella proposta da TMW nella giornata di oggi. Tanti nomi, tanti talenti. Alcuni conosciuti e già nel giro dei grandi, altri un po’ meno. Partendo dal parametro della nazionalità, ecco i 5 calciatori col valore più alto secondo i dati transfermarkt.

I 5 migliori 2001 tedeschi

Armel Bella Kotchap (Bochum, 7 milioni) - Difensore centrale francese di nascita, con origini camerunesi e tedesco di nazionalità, è un difensore centrale dalla grande fisicità e ottima capacità di lettura. Col Bochum ha già 55 presenze anche se solo da quest’anno è in Bundesliga, in passato è stato accostato anche a squadre italiane: nello specifico Lecce e Inter.

Malik Thiaw (Schalke04, 3,5 milioni) - Un altro difensore centrale, anche lui forte fisicamente ma dotato anche di grande dinamismo e ottima tecnica di base, tanto da poter essere utilizzato anche come terzino o mediano, all’occorrenza. Con lo Schalke ha già oltre 30 presenze e quest’anno si sta facendo notare come uno dei migliori prospetti della 2.Bundesliga.

Angelo Stiller (Hoffenheim, 3,5 milioni) - Dopo tutta la trafile delle giovanili col Bayern Monaco e l’esordio in prima squadra con i campioni di Germania, l’Hoffenheim ha fiutato l’affare e lo ha strappato ai bavaresi, facendogli firmare un contratto fino al 2025. Qualche titubanza in questo avvio di stagione non ha compromesso il suo potenziale, anzi. In Bundes sono tantissime le squadre interessate alla sua crescita, in ottica futura.

Noah Katterbach (Colonia, 3 milioni) - Un terzino sinistro moderno, di quelli super ricercati nel mercato attuale. Buone nozioni tattiche, temperamento e spinta offensiva lo hanno reso in breve tempo un punto fermo del Colonia, dopo aver fatto tutto il percorso con le giovanili del club. Ad oggi sono 44 le presenze in prima squadra.

Tom Krauss (Norimberga, 3 milioni) - Motorino di centrocampo in grado di fare un po’ tutti i ruoli della mediana, Krauss si sta mettendo in mostra col Norimberga nella serie b tedesca dopo essere arrivato in prestito dal Lipsia. Il club della Red Bull ci punta molto per il futuro e lo stesso farà probabilmente il ct Flick dopo che il giocatore è stato punto fermo per tutte le nazionali giovanili della Germania.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile