Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nostalgia canaglia: il ritorno di Ante Rebic. L'attaccante sceglie Lecce per ripartire

Nostalgia canaglia: il ritorno di Ante Rebic. L'attaccante sceglie Lecce per ripartireTUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
martedì 27 agosto 2024, 09:23Serie A
di Andrea Piras

Il comunicato è arrivato in serata. A sorpresa. Il Lecce piazza un colpo da novanta per il reparto offensivo assicurandosi Ante Rebic per la prossima stagione. L'attaccante croato arriva a parametro zero dopo che lo scorso primo di agosto aveva risolto in contratto con il Besiktas optando poi di tornare nel nostro campionato dopo solo una stagione di assenza. In Turchia non è andata molto bene l'avventura con una sola rete realizzata nelle 23 partite in cui è stato impiegato fra le varie competizioni.

Le due esperienze a Firenze e i sei mesi a Verona
Il suo arrivo in Italia è stato nel 2012 con la maglia della Fiorentina quanto realizzò due reti in 5 partite. Dopo una stagione passata al Lipsia il suo ritorno a Firenze dove in sei mesi mise a segno solo una rete in 7 partite giocate. Da lì la decisione di cederlo in prestito sei mesi ma nelle 10 gare disputate non riesce ad andare a segno.

Da Milano a Lecce
Andò meglio al Milan. Sono quattro gli anni passati in rossonero con la doppia cifra raggiunta in due occasioni (2019-2020 e 2020-2021). Complessivamente è stato impiegato 123 volte con 29 gol segnati. Ora l’opportunità di mettersi in luce con la maglia dei salentini di Luca Gotti. La quinta avventura italiana di Ante Rebic è pronta ad iniziare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile