Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Ibra-Messias e il Milan va all'intervallo sullo 0-2 contro il Genoa. Ma c'è la tegola Kjaer

Ibra-Messias e il Milan va all'intervallo sullo 0-2 contro il Genoa. Ma c'è la tegola KjaerTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 21:36Serie A
di Gaetano Mocciaro

Milan avanti di due gol sul Genoa dopo i primi 45'.

LE SCELTE DEI TECNICI - Due novità per Shevchenko rispetto alla partita contro l'Udinese: spazio a Vanheusden al centro della difesa e a Ghiglione sulla fascia destra al posto di Biraschi e Sabelli. Diverse le novità in casa Milan, su tutte la scelta di Pioli di puntare su Junior Messias dal 1'. Il brasiliano gioca la sua prima partita da titolare con i rossoneri. Panchina per Saelemaekers e Leao, spazio a Krunic e Brahim a completare la trequarti a supporto di Ibrahimovic. Torna in difesa Tomori, Kalulu è preferito a Florenzi sulla destra mentre in mediana tornano Kessie e Tonali titotlari.

KJAER, BRUTTO INFORTUNIO - Inizia male la partita del Milan: Simon Kjaer si è fatto male dopo nemmeno un minuto di gioco. Il difensore danese, nel cercare di chiudere su Cambiaso si è infortunato ed è costretto a uscire in barella, con una borsa del ghiaccio sul ginocchio. Da sottolineare gli applausi riservategli dal pubblico del "Ferraris". Al suo posto è entrato Gabbia. Le prime notizie parlano di un trauma contusivo-distorsivo ginocchio. Domani verranno effettuati gli accertamenti del caso.

IBRA LA SBLOCCA - Nonostante lo shock iniziale il Milan reagisce e al 10' trova il vantaggio con Zlatan Ibrahimovic direttamente su punizione. Destro di giustezza per lo svedese che elude la barriera e si infila all'angolino basso alla sinistra di Sirigu. Sesto gol in campionato per l'asso rossonero.

MESSIAS SI RIPETE DI TESTA DOPO LA NOTTE DI MADRID - Raddoppio del Milan al secondo minuto di recupero, segna Junior Messias. Bravissimo il brasiliano a farsi trovare pronto sulla ribattuta di un difensore su tiro di Krunic: la palla si impenna e il trequartista, se pur defilato, di testa riesce a indirizzare il pallone con incredibile precisione superando in pallonetto Sirigu. Si ripete ancora una volta nel gioco aereo, dopo aver risolto la partita contro l'Atlético Madrid: è il suo primo gol in questa Serie A con la maglia del Milan.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000