Il CT Henn: "Estonia andata a rotoli dopo i cambi, per noi una grande lezione"

22.55 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Jurgen Henn. Il commissario tecnico dell'Estonia parlerà dalla sala stampa dello Stadio di Bergamo pochi minuti dopo il fischio finale del match contro l'Italia.
22.59 - Ha inizio la conferenza stampa.
Oggi per voi si sono giocate due diverse partite. Perché?
"Eravamo molto motivati, contro l'Italia è una grande sfida. Anche loro avevano grandi motivazioni, è appena arrivato un nuovo allenatore e hanno giocato fino alla fine. Anche dopo il 90esimo, mentre noi nel finale eravamo stanchi. Volevamo fare un gol, ma nel finale abbiamo aperto il gioco agli avversari e l'abbiamo pagata".
Cosa si poteva fare diversamente?
"Sul 3-0 c'era la possibilità di fare il gol. A quel punto o restavamo in difesa o provavamo a segnare: i giocatori hanno optato per questa seconda opzione, ma noi non siamo riusciti a gestire nel finale la loro fisicità".
Cosa c'è di positivo dopo questo 5-0?
"C'è sempre qualcosa di positivo. Nel primo tempo siamo stati molto bravi, molto coraggiosi. Poi dobbiamo analizzare la ripresa, soprattutto quello che è successo dopo la rete dell'1-0. A quel punto dovevamo rallentarli: abbiamo provato a cambiare il gioco, ma loro hanno portato in campo nuove energie e per noi è stata una grande lazione".
L'Italia ha avuto 40 occasioni. Cosa può cambiare nella sfida in Estonia?
"I primi 60 minuti sono stati molto belli, siamo stati anche coraggiosi con la palla. Dobbiamo evitare questo crollo in casa".
Tanti falli nel finale: è perché l'Estonia era più stanca?
"Penso proprio di sì, dopo i cambi dell'Italia il nostro gioco è andato a rotoli. L'avversario è stato abile e per noi è stato difficile".
23.06 - Finita la conferenza stampa.
