Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Dortmund spinge per Guirassy: c'è la clausola più bonus alla firma. Rischio beffa per il Milan

Il Dortmund spinge per Guirassy: c'è la clausola più bonus alla firma. Rischio beffa per il MilanTUTTO mercato WEB
venerdì 24 maggio 2024, 19:56Serie A
di Giacomo Iacobellis

Da tempo nel mirino del Milan, Serhou Guirassy potrebbe diventare il nuovo numero 9 del Borussia Dortmund a partire dalla prossima stagione. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi della BILD, la finalista di Champions League vorrebbe anticipare la concorrenza pagando la clausola di risoluzione da 17,5 milioni di euro presente nel contratto del guineano con lo Stoccarda.

Dal canto suo l'entourage del giocatore spera di poter strappare al BVB un bonus alla firma di almeno 10 milioni di euro, considerati i prezzi particolarmente abbordabili di quest'operazione.

Il Milan tenta di allargare la trattativa
I nomi per ammorbidire la posizione del club tedesco sull'addio del bomber sono quelli di Thiaw, Kalulu e Simic: tutti difensori, per abbassare il costo del cartellino di un attaccante sul quale i riflettori rossoneri non si sono mai spenti. Ventotto anni, piena maturazione. E tutta la voglia di calcare palcoscenici europei, per Guirassy: un'opportunità che il Milan può dargli, come perfetto erede di Giroud. I numeri sono decisamente dalla sua parte: lo Stoccarda, trascinato da 28 gol del bomber guineano al secondo posto, si è lasciato dietro anche il Bayern Monaco nella Bundesliga appena terminata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile