Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il fedelissimo di Sarri è il prossimo colpo di Giuntoli. Felipe Anderson, tanti anni e un solo trofeo

Il fedelissimo di Sarri è il prossimo colpo di Giuntoli. Felipe Anderson, tanti anni e un solo trofeoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Il primo colpo per l'estate di Cristiano Giuntoli fa rima con presente. Perché Felipe Anderson compirà tra pochi giorni trentuno anni e non rappresenta certo un acquisto in prospettiva. Per questo va interpretato sotto più aspetti. Il primo: è un'occasione a parametro zero che il direttore sportivo della Juventus non ha voluto mancare. Il secondo: la Vecchia Signora non punterà solo sui giovani talenti della Next Gen ma guarderà molto anche a giocatori fatti e finiti come il classe 1993 di Brasilia.

Tanti anni in Italia e un solo trofeo
Considerati gli anni di permanenza in Serie A, il bottino del brasiliano è certamente misero. Dal 2013 al 2018 con la maglia della Lazio, poi il passaggio al West Ham, il prestito al Porto e poi di nuovo la Lazio, tutto per mettere in bacheca soltanto una Supercoppa Italiana. Un po' poco, per un giocatore che negli anni precedenti era stato capace di conquistare quasi tutto col Santos dove dava barlumi di campionissimo: due volte il Paulista, poi la Libertadores e la Recopa, nel 2016 anche l'Oro olimpico quando era già della Lazio.

Fedelissimo di Sarri
In attesa di scoprire chi sarà la sua guida tecnica alla Juventus, c'è da evidenziare che Felipe Anderson ha giocato ben 137 gare sotto la guida di Maurizio Sarri, con cui ha segnato anche 22 reti e 24 assist. Poi 79 gare con Simone Inzaghi e 78 con Stefano Pioli. Tra i tecnici attualmente in Serie A, anche l'attuale guida biancoceleste Igor Tudor, per adesso per 3 partite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile