Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il manager Vidal: "5 manifestazioni d'interesse per la Samp, non Vialli. Anche se 2 anni fa..."

Il manager Vidal: "5 manifestazioni d'interesse per la Samp, non Vialli. Anche se 2 anni fa..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 dicembre 2021, 12:25Serie A
di Raimondo De Magistris

Gianluca Vidal è il commercialista di Massimo Ferrero, ex presidente blucerchiato da questa settimana in carcere a San Vittore a seguire dell'inchiesta di Paola con l'accusa di bancarotta fraudolenta. Vidal è membro del CdA dimissionario della Sampdoria e, nel corso di un botta e risposta al 'Corriere della Sera', ha dichiarato di aver provato più volte a mettere in guardia Ferrero. "Il tecnico - ha detto - deve suggerire cosa sia giusto per restare nel perimetro della legge", ha dichiarato Vidal che ora sta portando avanti anche la Sampdoria, con la nuova assemblea dei soci necessaria per nominare il nuovo CdA convocata per il 23 dicembre.

La Samp a questo punto è in vendita e Vidal conferma che le manifestazioni di interesse non sono mancate: "Ci sono cinque soggetti che hanno avanzato manifestazioni di interesse - prosegue Vidal -. Sarò rigido nel valutarle considerando la reale identità del soggetto e che non sia schermi di altre figure, la provenienza lecita delle risorse e la trasparenza nell'affare".

Tra le manifestazioni d'interesse, però, non c'è la cordata che fa riferimento a Gianluca Vialli: "Non mi ha contattato. Due anni fa fummo molto vicini a chiudere ma sul più bello le parti non posero la penna sul foglio. Di rinvio in rinvio arrivammo in autunno quando, dopo la striscia di due sconfitte in sette partite, furono rivisti i valori dell'operazione... E Ferrero in alcune circostanze può essere tanto empatico con alcune persone quanto non esserlo con altre. Non fu facile..."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile