Il messaggio di Onana all'Inter: "Amici miei, prendetevi ciò che sfiorammo a Istanbul"

Il primo portiere della storia dell'Inter a mantenere la porta inviolata per almeno otto partite in un'edizione di Champions League. È bastata una sola stagione ad André Onana per fare la storia della Beneamata e diventarne uno dei migliori estremi difensori di sempre. Il 2022-2023 l'ha visto infatti ritagliarsi progressivamente un ruolo da protagonista assoluto, diventando in poco tempo il numero uno, mettendosi in bacheca una Supercoppa italiana e una Coppa Italia, ma soprattutto guidando i suoi fino alla finale più ambita. A suon di parate decisive.
Istanbul, un ricordo ancora oggi indelebile
Oggi in forza al Manchester United, il portiere camerunese non può certo dimenticare la storica finale di Istanbul. Una partita pazza, come la sua Inter, in cui la truppa di Inzaghi riuscì quasi ad avere la meglio sulla schiacciasassi di Pep Guardiola. Il gol di Rodri, futuro Pallone d'Oro, alla fine cancellò purtroppo una gioia sul campo senza dubbio meritata. Ma proprio quella gioia, i calciatori nerazzurri, riproveranno a darla alla loro gente nella super sfida dell'Allianz Arena.
Le parole di Onana a TMW
In vista del tanto atteso match tra Inter e Paris Saint-Germain, lo stesso André Onana ne ha approfittato quindi per mandare uno speciale augurio ai suoi ex compagni di squadra e tuttora amici nerazzurri. L'ha fatto attraverso le colonne esclusive di TuttoMercatoWeb.com, anch'egli pronto a godersi lo show dell'Allianz Arena solamente fra qualche ora. "In bocca al lupo, amici miei! Vi auguro il meglio per questa finale di Champions, prendetevi ciò che abbiamo sfiorato due anni fa a Istanbul. Forza Inter!".
