Il Parma ha preso a fari spenti una delle promesse del calcio svizzero: chi è Sascha Britschgi

Tra gli acquisti estivi del Parma, c'è anche una delle più interessanti promesse del calcio svizzero. Si chiama Sascha Britschgi, fa il laterale a destra ed è appena stato acquistato a fari spenti dal Lucerna. Un innesto giovane ma ricco di potenziale, questo classe 2006 già arrivato a esordire in prima squadra dopo aver fatto la trafila di tutte le giovanili biancoblù, così come di quelle della Nazionale del suo Paese.
Le caratteristiche di Britschgi
Protagonista anche in quest'avvio di stagione con tre presenze da titolare in altrettante partite di campionato sulla corsia del Lucerna, Britschgi è perfetto per il 3-5-2 di mister Cuesta. Alto 182 centimetri, piede naturale destro, ha sempre mostrato infatti una buona solidità in difesa e ottime letture negli anticipi, senza però rinunciare mai ad attaccare. Caratteristiche che gli permettono di coprire l'intera fascia con gamba, esplosività e potenza, dando il giusto apporto nelle due fasi di gioco.
Un diamante grezzo per Cuesta
Seppur aggregato fin da subito alla prima squadra gialloblù, Britschgi non sarà probabilmente già pronto per essere protagonista in Serie A, ma col lavoro di Cuesta il suo percorso di crescita potrà senza dubbio migliorare. Anche perché la fascia destra del Parma ha assoluto bisogno di un nuovo padrone.
