Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il presidente dello Shakhtar spiega la scelta De Zerbi: "Come Scala, in Italia grande scuola"

Il presidente dello Shakhtar spiega la scelta De Zerbi: "Come Scala, in Italia grande scuola"TUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
martedì 28 settembre 2021, 13:01Serie A
di Raimondo De Magistris

Rinat Achmetov spiega la scelta Roberto De Zerbi. Presidente dello Shakhtar Donetsk da 25 anni, il numero uno del club ucraino non è la prima volta che si affida a un allenatore del nostro paese: "Quella italiana è una delle scuole più forti al mondo. Mi fido degli italiani. Sono tattici, strateghi, motivatori, grandi persone. Il nome di Scala è inciso a lettere d'oro nella storia del club e De Zerbi è un grande allenatore, giovane e ambizioso, una persona meravigliosa. Si è presentato vincendo la Supercoppa d'Ucraina".

Allenatori italiani, calciatori brasiliani. Anche questa è una costante per lo Shakhtar: "Sono talentuosi e creativi - ha detto a 'Repubblica' -. Per noi non conta solo vincere, vogliamo mostrare un bel calcio offensivo".

Infine, un giudizio sull'Inter: "Quella di Conte è stata fortissima e anche oggi lo è. Ci aspettano due partite molto dure, cercheremo di renderle interessanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile