Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sul mercato dell'Inter - Solo occasioni: Digne, si tratta. Vecino in Premier?

Il punto sul mercato dell'Inter - Solo occasioni: Digne, si tratta. Vecino in Premier?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 gennaio 2022, 14:15Serie A
di Alessandro Rimi

L'Inter campione d'Italia l'anno scorso e adesso leader d'inverno si affaccia alla finestra di mercato di gennaio con estrema serenità e nessuna vera necessità di intervenire su una rosa giudicata "perfetta e completa" dalla dirigenza nerazzurra. Il viaggio è brillante e nessuno intende minarne la stabilità. I rinnovi prima di tutto e, archiviati quelli di Lautaro Martinez, Barella e Dimarco, quelli relativi a Brozovic (standby, manca la quadra) e Perisic (c'è distanza, Ivan guarda alla Premier) sono in lavorazione. Poi toccherà a Skriniar e de Vrij. Per il resto solita linea: se qualcuno chiede di andare via, questo qualcuno verrà certamente liberato e poi sostituito.

Mercato in uscita - Vecino tra la A e la Premier. Satriano in prestito - Partiamo dalle uscite non a caso. È vero che l'Inter vorrebbe rinforzare la fascia di sinistra e regalare a Inzaghi un vice-Perisic (Dimarco è perfetto da terzo di difesa che attacca), ma vero è altrettanto il fatto che questa operazione non può esistere se prima i nerazzurri non cedono. Matias Vecino è quasi un esubero e vorrebbe andare altrove per giocare in un club di livello (ha estimatori in Serie A e un paio dall'Inghilterra). Stefano Sensi e Roberto Gagliardini a Simone piacciono, ma sempre e solo come riserve: sviluppi e interessamenti potrebbero magari far cambiare le strategie. Martin Satriano può andare in prestito.

Mercato in entrata - Digne sì con diritto, prima di Kostic e Nandez. Occasione Ginter - L'Inter, come detto, lavora a un esterno mancino: Lucas Digne dell'Everton piace molto, ha rotto con Rafa Benitez e potrebbe arrivare sulla base di un prestito con diritto di riscatto (i Toffees puntano all'obbligo), ma ad oggi resta un'opzione (seppur molto valida e convincente) tra le altre come - in ordine di possibilità - Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte e Nahitan Nandez del Cagliari. Fronte difesa, per l'estate, si va forte su Matthias Ginter, difensore del Borussia Monchengladbach in scadenza di contratto, ritenuto ideale per la difesa a tre. Un altro profilo interessante è il brasiliano Bremer del Torino. Quanto alla porta, sono attese finalmente le firme di André Onana, successore di Handanovic dalla prossima stagione, preso dall'Ajax a zero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile