Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il punto sulla nuova Juventus: adesso è ballottaggio a due per l'ultimo colpo in mezzo

Il punto sulla nuova Juventus: adesso è ballottaggio a due per l'ultimo colpo in mezzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 luglio 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Prima Douglas Luiz dall'Aston Villa, poi Khephren Thuram in arrivo dal Nizza. La rivoluzione di Cristiano Giuntoli per Thiago Motta è soltanto all'inizio e il centrocampo è il reparto focale attorno al quale il deus ex machina delle trattative del calciomercato bianconero si sta inizialmente concentrando. Così adesso il 'ballottaggio' resta aperto per chi completerà l'undici sulla carta dei titolarissi del nuovo tecnico italo-brasiliano. Adrien Rabiot o Teun Koopmeiners?

Il punto sul rinnovo di Rabiot
Ufficialmente Adrien Rabiot è un disoccupato di lusso. Senza squadra, senza contratto, con un futuro che, come da lui stesso ammesso, "verrà deciso dopo l'Europeo, ora voglio essere concentrato con la mia Francia". Oggi la gara contro la Spagna in cerca di conquistare la finalissima del prossimo 14 luglio, intanto il Milan si prepara all'offerta per rendere eventualmente Rabiot il nuovo centro gravitazionale della mediana di Paulo Fonseca. Ma tra Premier League e Liga non mancano le pretendenti. E la Juve? 7 milioni sul piatto, non un centesimo in più, prendere o lasciare.

Il punto sull'affare Koopmeiners
Più che un'alternativa, Teun Koopmeiners dell'Atalanta è l'altro grande obiettivo di Giuntoli. Solo che la Juventus vuole (deve) prima concretizzare un paio di cessioni pesanti, anche perché la Dea chiede 60 milioni di euro cash per il centrocampista olandese che intanto ha già dato il suo placet alla Vecchia Signora. Così la dirigenza della Juve è impegnata su due fronti: far partire Federico Chiesa e Dean Huijsen. Chiusi questi due addii, potrà andare all-in per Koopmeiners. A meno che Rabiot non si decida a dire prima di sì alla proposta di rinnovo…

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile