Il ritorno di Lookman, la nuova sfida di Onana e l'infortunio di Contini: le top news delle 22

Ademola Lookman è pronto a rientrare a disposizione dell’Atalanta. Dopo gli impegni con la Nazionale nigeriana, l’attaccante domani tornerà ad allenarsi infatti in gruppo a Zingonia. Una notizia importante per mister Ivan Juric, che valuterà le condizioni del giocatore nelle prossime ore prima di decidere l’eventuale convocazione per la sfida di domenica contro il Lecce.
In casa Napoli, Antonio Conte dovrà rinunciare a Nikita Contini: il terzo portiere ha riportato la frattura del terzo metacarpo della mano destra e resterà ai box. La UEFA, invece, ha annunciato le sedi delle prossime finali continentali, con la partitissima della Champions League edizione 2027 che si giocherà al Metropolitano di Madrid - sponda Atletico - e non a San Siro.
Infine, sul fronte internazionale, il Trabzonspor ha ufficializzato l’arrivo di André Onana in prestito dal Manchester United. Il portiere camerunese è stato accolto con grande entusiasmo a Trebisonda, dove prenderà il posto di Ugurcan Cakir, ceduto al Galatasaray. Parallelamente, un’altra operazione di rilievo riguarda Aymeric Laporte, che ha salutato l’Al-Nassr per fare ritorno all’Athletic Club. Il difensore francese, cresciuto a Lezama, ha firmato un contratto fino al 2028 e ritroverà Ernesto Valverde, già suo allenatore in passato: in queste ore è arrivata la tanto attesa autorizzazione della FIFA.
