Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Sassuolo ammazza-big si conferma bestia nera: cade anche l'Inter, Berardi firma il clamoroso 2-1

Il Sassuolo ammazza-big si conferma bestia nera: cade anche l'Inter, Berardi firma il clamoroso 2-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 22:43Serie A
di Ivan Cardia

Sassuolo batte Inter 2-1: Bajrami e Berardi rimontano il vantaggio iniziale di Dumfries.

Alla sesta giornata, l'Inter si riposò. Prima sconfitta stagionale per i nerazzurri di Simone Inzaghi, seconda vittima eccellente in tre giorni per il Sassuolo: dopo la Juventus, i neroverdi - oggi in tenuta bianca - di Alessio Dionisi si prendono un altro scalpo di extralusso. A San Siro finisce infatti 2-1 per gli ospiti: illusorio il vantaggio nerazzurro di Denzel Dumfries a fine primo tempo, nella ripresa sale in cattedra Domenico Berardi. Che al Meazza, si sa, illumina. Dapprima l'assist per il pareggio di Nedim Bajrami, complice una papera di Sommer; poi, il solito, bellissimo, sinistro a giro che nessuno in Serie A ha ancora capito come fermare. Non ha pagato la strategia di Inzaghi di schierare la formazione tipo, facendo le prove generali per la gara contro il Benfica e chiedendo uno sforzo extra ad alcuni titolarissimi, da Lautaro a Mkhitaryan, evidentemente spremuti dai tanti impegni. Né la scelta di rivoluzionare la sua squadra nel secondo tempo, con quattro sostituzioni tutte insieme dopo il clamoroso vantaggio sassolese. Adesso, il tecnico nerazzurra dovrà esser bravo a gestire i nervi di una squadra già piuttosto accesa dopo il 2-1 e un paio di episodi dubbi, ma a nostro avviso decisi correttamente dall'arbitro Massimi. Quinta vittoria in undici precedenti a San Siro per il Sassuolo: non c'è una squadra medio-piccola che valga uno storico così alla Scala del Calcio. Bestia nera, davvero.

Rivivi il LIVE TMW di Inter-Sassuolo!

Inter imprecisa, il Sassuolo non ne approfitta: Dumfries la sblocca appena prima dell'intervallo. L'approccio dei padroni di casa è quello che chiede Inzaghi, manca semmai un po' di precisione e questa latiterà per quasi tutto il primo tempo. Thuram fa il bello e il cattivo tempo, la mira sua e dei compagni non è certo delle migliori. Discorso diverso per gli ospiti, che lasciano palla all'Inter e provano ad approfittarne con le consuete incursioni guidate da Berardi: c'è lavoro, e neanche poco, per Sommer, che deve dire di no a Toljan prima e a Bajrami nel finale. Nel mezzo, proteste neroverdi per un intervento in scivolata di Darmian su Pinamonti: per Massimi non è fallo, resta qualche dubbio. Quando la prima frazione sembra destinata a un'inevitabile risultato a occhiali, ecco la scossa di Dumfries, che già in precedenza aveva avuto praterie in cui sgroppare. Servito da Thuram all'altezza della lunetta sinistra dell'area di rigore sassolese, l'olandese ignora la soluzione più semplice, lo scarico per Calhanoglu tutto libero di battere, e sceglie la conclusione a rete. Il sinistro, di pregevole fattura, sorprende Consigli e sblocca la gara: 1-0 appena prima dell'intervallo.

Berardi show. Recepito il messaggio, Dionisi lascia Vina, non certo in giornata, negli spogliatoi: dentro Pedersen. È dalla fascia opposta, però, che il Sassuolo trova il pareggio, anche grazie alla prima papera di Sommer da portiere nerazzurro: azione insistita degli ospiti, il pallone arriva a Berardi che vede un corridoio per Bajrami. Ignorato dagli avversari, l'albanese cerca il primo palo e trova il buco abbastanza clamoroso nell'intervento da parte dello svizzero. 1-1 e palla al centro. Trovato il pareggio, la strategia del Sassuolo va a fondo: Berardi fa quello che gli riesce meglio. Palla ricevuta a destra, si accentra, tira a giro col sinistro: Mkhitaryan lo ammira, Sommer questa volta non può nulla. Clamoroso a San Siro, l'Inter è sotto 2-1 Inzaghi corre ai ripari: quattro sostituzioni, fuori anche Thuram. E la partita si accende: proteste nerazzurre per due episodi nell'area di rigore avversaria. Prima Consigli stende Frattesi, dopo aver però tolto il pallone alla disponibilità dell'avversario: si gioca. Poi, "parata" di Erlic sulla conclusione di Lautaro, arrivata a gioco fermo per un precedente fischio su un fallo in attacco commesso da Sanchez: si gioca, di nuovo. E la spinta interista continua, senza frutti.

INTER-SASSUOLO 1-2
(45'+1 Dumfries; 54' Bajrami, 63' Berardi)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile