Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Impresa dello Spezia a Napoli: clamoroso 1-2 al Diego Armando Maradona

Impresa dello Spezia a Napoli: clamoroso 1-2 al Diego Armando MaradonaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 19:59Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Clamoroso successo dello Spezia al Diego Armando Maradona di Napoli, con gli ospiti che sono stati capaci di andare in vantaggio a meno di dieci minuti dalla fine con il gol del definitivo 1-2 di Pobega in inferiorità numerica. Vittoria soffertissima per gli ospiti che hanno dovuto difendersi con le unghie e con i denti per gran parte della sfida.

PRIMO TEMPO - Senza un attaccante di ruolo, con Petagna in panchina e Lozano come prima punta, il Napoli ha creato tantissime occasioni da gol fin dai primissimi secondi, con Insigne che ha iniziato da subito la sua battaglia personale con Provedel senza però riuscire a far gol. Occasioni anche per Politano e Fabian Ruiz, con lo Spezia che non è mai riuscito a impensierire Ospina per l'intera prima frazione di gioco che si è chiusa sullo 0-0 nonostante i 15 tiri degli azzurri dei quali ben 7 nello specchio della porta.

BOTTA E RISPOSTA, POI L'ESPULSIONE - Nella ripresa il copione non è cambiato ed è proseguito il tiro a segno del Napoli. Al 53' Gattuso ha mischiato le carte, mandando in campo Andrea Petagna al posto di uno stremato Politano, con il conseguente spostamento di Lozano sulla corsia di destra. Neanche 5 minuti e il cambio di Gattuso ha dato subito i suoi frutti, con Di Lorenzo che ha servito l'ex centravanti della SPAL che ha anticipato Terzi e trafitto Provedel. Al 67' però ingenuità di Fabian Ruiz e calcio di rigore per lo Spezia, con Nzola che ha trasformato alla perfezione dando il pareggio alla squadra di Italiano. Altra svolta del match al 78': doppio giallo per Ismajli e Spezia che è rimasto in 10 uomini.

SPEZIA IN VANTAGGIO - Clamoroso però ciò che succede all'81': palla dentro degli ospiti per Nzola che è stato bravissimo a tenere palla e a chiedere l'uno-due a Gyasi, prima di colpire il palo alla destra di Ospina. Sulla ribattuta Pobega è stato il più lesto e ha regalato il vantaggio alla squadra di Italiano. Nel finale forcing del Napoli che non è però riuscito a segnare la rete del pareggio, con lo Spezia che ha dunque portato a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile