Inter, con Luis Henrique accordo fino al 2030. Si tratta con il Marsiglia

L’Inter stringe per Luis Henrique. Arrivano dalla Germania - il cui pubblico è particolarmente interessato, dato che il Bayern Monaco è un altro club sulle tracce del brasiliano - nuove conferme sull’accordo fra il club nerazzurro e l’esterno dell’Olympique Marsiglia. In particolare, secondo quanto riferito dai colleghi di Sky De, l’Inter e Luis Henrique avrebbero trovato l’intesa per un contratto fino al 2030, con visite mediche ancora da fissare.
Resta il tema dell’accordo con l’OM. I transalpini, al momento, non scendono sotto una richiesta da 30 milioni di euro. L’Inter punta ad abbassare le pretese, portando la trattativa attorno ai 25 milioni di euro bonus compresi. I rapporti tra le società sono più che buoni e le discussioni proseguono.
Luis Henrique, nato esterno offensivo ma impiegato da De Zerbi a tutta fascia, dovrebbe rappresentare l’alternativa a Dumfries negli schemi di Simone Inzaghi. Complice la carta d’identità, dalla prossima stagione Darmian sarà infatti considerato sempre più nelle rotazioni della difesa, una sorta di jolly utilizzabile in vari reparti. Ma all’Inter servono freschezza e dribbling, cose che Luis Henrique può garantire. Sulla fascia opposta, si attende solo l’accelerata per il riscatto di Nicola Zalewski, a segno nell’ultimo turno di campionato e per il quale l’Inter verserà una cifra tra i 6 e i 6,5 milioni di euro nelle casse della Roma.
