Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Marotta: "Vincere è difficile, rivincere ancora di più. L'Atalanta è una realtà europea"

Inter, Marotta: "Vincere è difficile, rivincere ancora di più. L'Atalanta è una realtà europea"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 agosto 2024, 20:30Serie A
di Marco Pieracci

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di DAZN prima della sfida contro l'Atalanta: "L’Atalanta ormai non è più una outsider, deve essere considerata una protagonista tutte le competizioni, anche a livello europeo. Sono contento di affrontarla, per noi è un esame importante anche se siamo in una fase interlocutoria della stagione".

Qual è la qualità migliore dell'Atalanta?
"Ho avuto la fortuna di esserne dirigente, ho apprezzato la qualità e la storia di questo club e l'interpretazione data da tutti. Da quando c’è la famiglia Percassi hanno raggiunto i massimi livelli grazie anche a un tecnico bravo e preparato, ma dietro a una squadra che va in campo c'è una società molto forte. Questo connubio ha fatto sì che sia diventata una vera e propria realtà del calcio italiano ed europeo".

Dove deve crescere l'Inter?
"Vincere è difficile, rivincere lo è di più. Dobbiamo crescere sotto l'aspetto della mentalità, sappiamo che ogni partita è ricca di difficoltà maggiori perché gli avversari sono ancora più agguerriti e hanno grandi motivazioni. Credo che la gestione sia l'aspetto più difficile, noi però siamo un gruppo solido sia sotto l'aspetto dirigenziale che tecnico. Ho dei collaboratori validissimi, come Ausiliom, Baccin e il vicepresidente Zanetti, oltre a Inzaghi con il suo staff. Credo che tutto questo possa portarci ad affrontare le insidie dettate dal nuovo ruolo che abbiamo".

Le formazioni ufficiali di Inter-Atalanta

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 Martinez, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.

ATALANTA (3-4-2-1): 29 Carnesecchi; 15 De Roon, 19 Djimsiti, 22 Ruggeri; 16 Bellanova, 8 Pasalic, 13 Ederson, 77 Zappacosta; 24 Samardzic, 44 Brescianini; 32 Retegui. A disposizione: 28 Rui Patricio, 31 Rossi, 2 Toloi, 5 Godfrey, 7 Cuadrado, 11 Lookman, 17 De Ketelaere, 25 Cassa, 27 Palestra, 43 Riccio, 46 Manzoni, 48 Vlahovic, 49 Del Lungo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Marchetti.
Assistenti: Imperiale, Colarossi.
Quarto ufficiale: Sacchi.
VAR: Marini.
Assistente VAR: Doveri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile