Inter-Napoli, le formazioni ufficiali: Conte stupisce con Beukema, torna la ThuLa dal 1'
Alle ore 20:45 di questa domenica 11 gennaio 2026 ecco che arriva il piatto forte della 20^ giornata di Serie A, con il big match del Meazza tra l'Inter prima in classifica e il Napoli campione d'Italia in carica.
Nessuna sorpresa per quanto riguarda l'undici dell'Inter scelto da Chivu. Confermato il 3-5-2, con diversi cambi rispetto al turno infrasettimanale di Parma. Rientrano i 'titolarissimi' di questa stagione: fuori Carlos Augusto e dentro di nuovo Bastoni in difesa, riecco Barella e Zielinski al posto di Sucic e Mkhitaryan, in attacco si ricompone la ThuLa dall'inizio, con Thuram che ritrova un posto in distinta a discapito di Pio Esposito.
C'è invece una novità significativa nella formazione iniziale di Conte per il Napoli e riguarda la presenza in difesa di Beukema, a sorpresa a comporre il tridente arretrato con Rrahmani e Juan Jesus. Avanza sulla fascia destra capitan Di Lorenzo, con anche Politano a sua volta spostato più alto sul campo, al posto di Lang che parte dalla panchina. Il tridente offensivo azzurro è completato poi infatti dal numero nove Hojlund e da Elmas.
Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Napoli.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro.
A disposizione: Calligaris, Taho, De Vrij, Sucic, Bonny, Acerbi, Frattesi, Diouf, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Cocchi, Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Hojlund, Elmas.
A disposizione: Meret, Contini, Gutierrez, Buongiorno, Olivera, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Marianucci, Ambrosino, Lang.
Allenatore: Antonio Conte.











